Musica Concerto di Natale del coro “Salvatore Rizzo”: ospite il mezzosoprano Chiriacò Appuntamento alle 19 nella chiesa matrice di Maglie con i canti della tradizione 28/12/2022 Meno di un minuto Come da tradizione anche quest’anno il coro “Salvatore Rizzo” terrà il concerto di Natale insieme al coro di voci bianche della parrocchia “Presentazione del Signore”. L’appuntamento, previsto per questa sera alle 19 nella chiesa madre di Maglie, vedrà la partecipazione del mezzosoprano Barbara Chiriacò che lavora e opera in Emilia Romagna e in Lombardia nei teatri di tradizione. La cantante di origini salentine fa parte da diversi anni del coro dell’Arena di Verona con il quale è tornata di recente da una tournée in Giordania: ha lavorato con maestri prestigiosi come Riccardo Muti e Enzo Bosso durante le stagioni estive dell’Arena nelle opere liriche in cartellone e si è esibita con i colleghi anche in Finlandia e Spagna. Il coro “Salvatore Rizzo” che è nato 23 anni fa a Maglie, è composto da 30 elementi ed è diretto dal maestro Michele Chiriacò, coadiuvato dalla consorte Luigina Scrimitore.
Musica After Rain: una ninna nanna strumentale di Luigi Bruno 17/03/2023 Il chitarrista e compositore salentino ha scritto il brano eseguito con una chitarra classica otto corde per la figlia.
Musica I Black Eyed Peas tornano in Italia: in estate tappa a Lecce 01/03/2023 Il concerto nell'ambito dell'OverSound Music Festival
Musica ''Parlami d'amore'', il nuovo singolo dei Magnitudo 12 17/02/2023 Il brano della band salentina è disponibile da oggi su su tutti i digital store.
Musica Raphael Gualazzi in trio al Teatro Apollo di Lecce 14/02/2023 Il 2 aprile il celebre artista sarà ospite della Camerata Musicale Salentina, nell'ambito della 53^ Stagione Concertistica.
Musica La salentina Sara Calò miglior interprete a Sanremo Juke Box 13/02/2023 Ottima esibizione anche delle altre due ragazze salentine Denise Schito e Laura De Marianis al Teatro Centrale.
Musica Da Sanremo torna a Gallipoli Lazza, il concerto in agosto 13/02/2023 Il tour del rapper milanese fa tappa al Gondar