Cronaca Morciano di Leuca Intimidazione ad un avvocato di Morciano di Leuca, aveva denunciato irregolarità elettorali Il legale si era rivolto al Prefetto chiedendo di far luce su presunti vizi nella presentazione delle liste. Dopo Parabita, anche Morciano di Leuca vive gravi tensioni alla vigilia della ... 05/05/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Il legale si era rivolto al Prefetto chiedendo di far luce su presunti vizi nella presentazione delle liste. Dopo Parabita, anche Morciano di Leuca vive gravi tensioni alla vigilia della campagna elettorale. Come riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, ieri mattina l'avvocato Francesco Ottobre ha ritrovato un ordigno rudimentale contenente polvere da sparo e una lettera di minacce nella sua cassetta delle lettere. Il professionista 56enne alcuni giorni prima aveva presentato un esposto al prefetto di Lecce Maria Teresa Cucinotta per denunciare un voto viziato: una delle due liste in gara sarebbe stata presentata solo per evitare la soglia del quorum. Sul foglio una scritta dai chiari contenuti minacciosi: “Fatti i cazzi tuoi hai due figli” e un involucro sigillato con del nastro adesivo da cui spuntava una miccia. Gli artificieri dei carabinieri hanno rinvenuto all'interno della polvere pirica e ora spetta ai militari della Compagnia di Tricase ricostruire i contorni della vicenda. Parole di sdegno per quanto accaduto sono arrivate dal candidato sindaco Ricchiuti. "La Lista Civica Avanti Uniti per Morciano esprime totale sdegno per i fatti accaduti. Episodi come questi, scoraggiano e gettano nello sgomento chi li subisce e mortificano il vivere civile della nostra Comunità continuando a resistere contro qualsivoglia forma di violenza. Auspichiamo che gli inquirenti facciano il più presto luce sulla vicenda e che i colpevoli siano consegnati alla giustizia.
Cronaca Altra notte di auto a fuoco a Lecce e Nardò 11/09/2024 In città un rogo ha distrutto una Jeep e danneggiato una Fiat Bravo. A Nardò le fiamme hanno avvolto una Renault Kangoo
Cronaca A Lecce un arresto per maltrattamenti in famiglia 11/09/2024 Un 40enne pregiudicato con reati specifici ha prima tentato di strangolare poi aggredito davanti ai poliziotti la consorte 37enne per gelosia. Deve rispondere di lesioni personali.
Cronaca Supermercato su terreno di Porto Cesareo? Interviene la sindaca 11/09/2024 La posizione della prima cittadina Silvia Tarantino in merito all'ipotesi di realizzazione di un ipermercato tra via Gobetti e via Vespucci.
Cronaca Efficientamento energetico delle scuole, Codacons Lecce chiede la convocazione di un tavolo tecnico 11/09/2024 La richiesta al Sindaco di Lecce, al presidente della Provincia, al Presidente della Regione Puglia ed al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
Ambiente Risparmio di 30mila euro al mese con il compostaggio dei rifiuti per i Comuni dell'Aro Le3 11/09/2024 E' il risultato degli accordi raggiunti tra la società Heracle srl ed il sindaco di Copertino, Vincenzo De Giorgi, in qualità di presidente dell’assemblea dei sindaci dell’Ambito insieme al responsabile dell’Ufficio Comunale, ing. Fabio Minerva.
Cronaca Inaugurata a Uggiano la Scuola dell’infanzia 11/09/2024 La struttura è stata interessata da ingenti ristrutturazioni, di circa 1 milione di euro, che hanno apportato un profondo ammodernato dell’intero edificio rendendolo al passo coi tempi.