Cronaca Montesano 

Il Nuovo Sindacato Carabinieri: «Ci costituiremo parte civile. Sia fatta giustizia per i colleghi»

Il segretario generale Massimiliano Zetti conferma l'eventualità prospettata ieri dal segretario generale aggiunto Michele Capece dopo la conducente del SUV è risultata positiva ad alcol e droga.

«Come temevamo, quella che all’inizio è sembrata una tragica fatalità, ha delle responsabilità adesso ben chiare. La donna alla guida del Suv che ha centrato in pieno i nostri colleghi, uccidendone due, era positiva ad alcol e cocaina oltre ad avere precedenti per spaccio. Siamo pronti con il nostro ufficio legale a costituirci parte civile e a seguire ogni passo del processo affinché i nostri due giovani colleghi abbiano giustizia. Auspichiamo altresì, che siano introdotte pene ancora più severe per chi guida sotto effetto di alcol e stupefacenti con il ritiro definitivo della patente di guida. Chi disprezza la propria vita facendo uso di droghe non ha il diritto di spezzarla per sempre agli altri. Ci stringiamo forte alle famiglie dei due valorosi militari». Lo ha dichiarato oggi Massimiliano Zetti, segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC).

Ieri, Michele Capece, segretario generale aggiunto dell'NSC, dopo la notizia della morte dei due militari, prima della notizia della positività agli esami tossicologici della conducente Range Rover, aveva preannunciato l'eventualità.

«Siamo sgomenti, addolorati, non esistono parole tali per descrivere il sentimento che ci pervade alla notizia della tragica morte in servizio dei due giovanissimi colleghi, il maresciallo Francesco Pastore di 25 anni, originario di Manfredonia e l’appuntato scelto Francesco Ferraro di Montesano Salentino. Ferito anche un terzo militare, Paolo Volpe, ricoverato in prognosi riservata ed a cui facciamo i migliori auguri per  una pronta guarigione. I colleghi stavano attraversando un incrocio svoltando a sinistra quando, una Range Rover proveniente da destra, ad alta velocità, dopo un dosso, li ha centrati in pieno».


Potrebbeinteressarti