Cronaca Montesano 

Carabinieri morti in incidente, il cordoglio del mondo della politica

Dopo il tragico incidente stradale che ha coinvolto i militari tutti in servizio presso la stazione di Campagna.

Si registrano anche i messaggi di cordoglio del mondo politico salentino. «La notizia della morte dei due giovani Carabinieri e del ferimento del terzo agente mi rattrista molto. È straziante pensare a due vite spezzate tanto più se stavano prestando servizio a tutela della cittadinanza. Mi stringo all’Arma dei Carabinieri e alle famiglie del maresciallo Francesco Pastore e dell'appuntato scelto Francesco Ferraro, nell’augurio che il terzo agente venga dimesso al più presto. In particolare, sono vicino alla comunità di Montesano, Comune del territorio leccese che paga, oggi, un prezzo altissimo perdendo un figlio del Salento», ha dichiarato il deputato leccese di Fratelli d’Italia Saverio Congedo.

«Esprimo il mio più profondo cordoglio e la mia vicinanza alle famiglie dei giovani carabinieri pugliesi, l’appuntato scelto Francesco Ferraro e il maresciallo Francesco Pastore, che ieri hanno perso la vita mentre erano in servizio a Campagna, in provincia di Salerno. E mi stringo forte alle loro comunità, Montesano Salentino e Manfredonia, che perdono due bravi ragazzi e due valenti servitori dello Stato», si legge in una nota del deputato salentino Andrea Caroppo.

«Da madre sono vicina al profondo dolore delle famiglie dei due giovanissimi carabinieri pugliesi: Francesco Pastore e Francesco Ferraro deceduti in un terribile incidente mentre si apprestavano a svolgere il loro servizio. Due figli della nostra terra, del nostro Sud, con un futuro davanti, legati ai valori della divisa che orgogliosamente indossavano, desiderosi di svolgere con impegno e passione il loro dovere a tutela della sicurezza di tutti i cittadini e dell'intero Paese. A nome del movimento Io Sud esprimo il cordoglio per la perdita dei due giovani caduti sul lavoro e nel servizio e rinnovo la vicinanza ai familiari e all'arma dei carabinieri che ha perso due giovani validi rappresentanti. Il nostro augurio più grande di pronta guarigione va al carabiniere rimasto ferito. All’Arma ed a tutti i coloro che indossano quella divisa va sempre la nostra gratitudine per il delicato e rischioso lavoro che esercitano», aggiunge Adriana Poli Bortone, nelle vesti di presidente nazionale di Io Sud.

Infine, arriva anche il messaggio di Giuseppe Taurino, Sindaco di Trepuzzi: «A seguito dei drammatici fatti accaduti a Campagna, la Città di Trepuzzi si unisce al dolore delle famiglie e partecipa al lutto che ha colpito l'Arma dei Carabinieri e le comunità di Manfredonia e Montesano Salentino per la scomparsa del M.llo Francesco Pastore e dell’A.S. Domenico Ferraro, tragicamente caduti mentre erano impegnati in attività di prevenzione e controllo in territorio. Esprimiamo il nostro più sentito cordoglio e la nostra vicinanza alle famiglie e a tutta l'Arma dei Carabinieri». 



Potrebbeinteressarti