Cronaca Montesano Coltivava cannabis in casa, arrestato a Montesano un 46enne per spaccio di sostanze stupefacenti I Carabinieri della stazione di Specchia hanno scoperto nel giardino dell'abitazione dell'uomo piante alte fino a 3 metri, oltre a dosi di marijuana e materiale per il confezionamento della droga. 14/10/2023 circa 1 minuto I Carabinieri della Stazione di Specchia, ieri mattina, hanno arrestato a Monesano, in flagranza di reato, un 46enne per spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, gli uomini dell’Arma nel corso dei servizi di controllo del territorio mirati alla prevenzione dei reati in materia di sostanze stupefacenti nel transitare vicino l’abitazione dell’uomo, la loro attenzione è stata attirata da alcune piante che fuoriuscivano da teloni in plastica.Avendo percepito di cosa potesse trattarsi, i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare e personale. In quel terreno, pertinenza dell’abitazione, sono state rinvenute oltre 30 piante, alte circa 2.50/3 metri con dimensioni tali che ne è derivata la fuoriuscita dalla copertura in plastica.Le piante, in piena inflorescenza, erano all’interno di due ambienti delimitati da teloni in plastica che aumentavano notevolmente l’umidità e la temperatura interna. In loco c'erano anche tubi per l’irrigazione e fertilizzante chimico per accelerare verosimilmente la crescita.Per estirpare gli arbusti dal terreno è stato necessario un notevole impegno da parte dei Carabinieri.I militari si sono subito resi conto che si trattava di piante di cannabis indica nel pieno della propria inflorescenza e pertanto, dopo il rinvenimento, hanno esteso la perquisizione anche all’interno dell’abitazione.Lì hanno rinvenuto 2 involucri termosigillati in plastica contenenti circa 200 grammi di marijuana essiccata e pronta per l’utilizzo; 2 bilancini di precisione; una decina di raccoglitori contenenti circa 10 grammi di marijuana ciascuno; un’agenda con appunti in corso di approfondimento, probabilmente connessi all’illecita attività posta in essere dall’uomo.Dopo aver sottoposto a sequestro tutto quanto reperito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Lecce, l’uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Lecce.
Cronaca Lite contro un senza tetto sfocia in aggressione: 48enne accoltellato all'addome 16/03/2025 E' accaduto nella tarda mattinata di oggi ad Aradeo
Cronaca Aggredirono 21enne mandandolo in prognosi riservata, domiciliari per due leccesi 15/03/2025 Si tratta di un 20enne e di un 25enne: la notte dell'8 febbraio sferrarono una testata e un violento pugno ad un 21enne nei pressi di un bar del centro.
Cronaca Occhio ad etichette e sprechi contro l'aumento del carrello della spesa 15/03/2025 I consigli per un consumo consapevole di Coldiretti Puglia in occasione della Giornata del Consumatore.
Cronaca Auto tampona bus: caos su viale Calasso 15/03/2025 Notevoli i danni per la vettura, ma anche per il mezzo della Sgm. Sul posto gli agenti della Polizia Locale.
Cronaca Truffa, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale: denunciate 6 persone 15/03/2025 Operazione di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa da p,arte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi.
Cronaca Tenta di entrare nuovamente nel Fazzi, ladro di offerte denunciato 15/03/2025 Si tratta di un 46enne di Taranto, autore di diversi furti nella cappella del nosocomio. Nei confronti dell'uomo emesso foglio di via