Cronaca Montesano Rompe gli arredi e scappa dalla comunità: riportato indietro ruba le chiavi e prova a fuggire Denunciato 2 volte in 24 ore l’uomo sottoposto alla libertà vigilata: si era allontanato arbitrariamente dalla comunità dopo averne danneggiato gli arredi. Una volta rintracciato e... 21/04/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Denunciato 2 volte in 24 ore l’uomo sottoposto alla libertà vigilata: si era allontanato arbitrariamente dalla comunità dopo averne danneggiato gli arredi. Una volta rintracciato e ricondotto nella struttura, ruba un mazzo di chiavi e tenta di fuggire ma viene bloccato. Due denunce in 24 ore per un 36enne di Montesano Salentino, ospite di una comunità di Latiano, dove si trovava sottoposto alla misura di libertà vigilata: i carabinieri lo hanno denunciato per violenza privata, danneggiamento aggravato e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. Nella notte del 19 aprile, l’uomo ha minacciato il personale addetto alla struttura e, dopo aver fatto rovinare al suolo un vaso di porcellana e un televisore 42 pollici e aver colpito con calci la porta di una stanza, danneggiandola completamente, si è appropriato di 9 pacchetti di sigarette, dandosi alla fuga. Rintracciato poco dopo presso la stazione ferroviaria di Latiano dai carabinieri, è stato riaccompagnato presso la stessa comunità. Poche ore dopo, il 36enne si è impossessato di un mazzo di chiavi riposte negli uffici e ha tentato di aprire il cancello per allontanarsi nuovamente ma è stato bloccato dai carabinieri tempestivamente giunti in seguito alla segnalazione del personale addetto alla comunità. Successivamente, quando tutto sembrava essere rientrato nella normalità, l’uomo è riuscito a scavalcare il cancello allontanandosi nuovamente. Lo stesso, attivamente ricercato, è stato deferito per furto aggravato.
Cronaca Treni, oggi e domani disagi per i monitor nelle stazioni 28/05/2022 Da stasera a domani mattina possibili disservizi nella consultazione degli orari dei treni che viaggeranno comunque regolari.
Cronaca Rapina alle Poste di Calimera, un arresto 28/05/2022 Grazie all'identikit e le immagini delle telecamere di video-sorveglianza, i Carabinieri hanno rintracciato stamane l'autore del colpo di ieri da 8000 euro.
Calcio XII edizione per il Premio Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato 28/05/2022 Si è svolta stamattina la premiazione degli studenti con borse di studio e attestati di merito concessi dal Panathlon Club. Premiata anche l'US Lecce con la targa Fair Play consegnata al presidente Sticchi Damiani.
Cronaca A Copertino un albero per Melissa Bassi 28/05/2022 Cerimonia domani sera al rione Gelsi alla presenza dei genitori della ragazza. Cittadinanza onoraria a Cataldo Motta che condusse le indagini sulla bomba all’Istituto professionale “Morvillo Falcone” di Brindisi.
Cronaca Startup Artilandia vince Premio Lorenzo Toma 28/05/2022 Premiata con 500 euro l’idea imprenditoriale che farà conoscere, apprezzare e vendere l’artigianato salentino di qualità in tutto il mondo.
Cronaca Martini: A Lecce amministrazione incompetente 27/05/2022 Il consigliere di opposizione a Palazzo Carafa: Incompetenti e inadeguati, si negano al confronto e non tutelano i cittadini. Incuria delle strade e noncuranza della sicurezza dei pedoni, anche dei bambini. Imbarazzante la vicenda carte identità.