Cronaca Copertino Monteroni Grave incidente stradale nella notte: ferito un 44enne L’auto ha impattato contro un palo della luce. Indagini affidate ai carabinieri. Grave incidente stradale nella notte: ferito un 44enne di Monteroni. 26/08/2023 Meno di un minuto Incidente stradale nella notte lungo la provinciale Copertino-Monteroni. Ferito gravemente, il 44enne alla guida dell’auto che, per cause ancora in fase di accertamento dai Carabinieri, è andato a sbattere contro un palo della luce. L’episodio si è registrato intorno alle 2:00.L’uomo, di Monteroni, pare fosse di rientro da una serata trascorsa con alcuni amici. Nell’impatto ha riportato diverse fratture ed un grave trauma cranico.Sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti i sanitari del 118 che, in ambulanza, hanno trasportato d’urgenza il ferito all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.Il mezzo è stato posto sotto sequestro, a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori indagini sull’incidente stradale.
Cronaca Ritrovato il corpo di Gina Monaco 08/05/2025 La donna era scomparsa lo scorso 6 aprile a Ceglie Messapica. Il cadavere si trovava in un boschetto a circa 500 metri dalla sua abitazione.
Cronaca Il programma crociere nel porto di Otranto per il 2025 08/05/2025 Quarantasei gli approdi previsti da maggio a novembre assicurati da diverse navi, con un significativo incremento dei numeri rispetto agli anni passati.
Arte e archeologia A Lecce le Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 08/05/2025 Dal 10 al 18 maggio torna l'evento che, nell’edizione 2025, in occasione dell'Anno Santo del Giubileo, sarà dedicato al tema della speranza.
Cronaca Ordinanza su malamovida, Fragola: ''Restituisce dignità e decoro ad una zona del borgo antico'' 08/05/2025 Per il consigliere comunale delegato al Centro Storico quanto deciso dal sindaco servirà per tornare a vivere serenamente le serate nelle zone interessate.
Cronaca Volantini informativi sull'arrivo del Giro d'Italia a Lecce 08/05/2025 Gli agenti della Polizia Locale in prima linea per informare cittadini ed esercenti sull'evento del 13 maggio.
Cronaca Fumata bianca: eletto Papa lo statunitense Prevost 08/05/2025 Dopo soli 4 scrutini, i 133 cardinali hanno scelto il successore di Papa Francesco. Ha scelto il nome di Leone XIV. Fedeli in festa in Piazza San Pietro.