Meteo 

Settimana con temperature estive ma ancora qualche nuvola

Le previsioni per i prossimi giorni

Temperature estive ma ancora qualche nuvola. L'aria calda in risalita verso il Sud Italia si farà sentire anche nei primi giorni della settimana ma la sua azione sarà arginata dal transito di alcuni disturbi nuvolosi che a fasi alterne continueranno a solcare il cielo.

Il TEMPO sarà caratterizzato dall'alternanza tra momenti soleggiati a nubi irregolari prevalentemente stratiformi, che non daranno luogo ad alcuna precipitazione.

Il VENTO soffierà ancora dai quadranti meridionali ma martedì tenderà a disporsi da NW.

TEMPERATURE sopra i valori medi del periodo, di giorno attesi valori massimi fino a +30°C o oltre durante le fasi più assolate, in diminuzione sul versante adriatico da martedì con la rotazione del vento.

www.supermeteo.com


Potrebbeinteressarti

Meteo: “Una settimana di caldo intenso”

Al via una settimana di caldo molto intenso con temperature anche di 10° sopra la media. Il caldo sarà eccezionale sull'Europa orientale. Negli anni 2000 le ondate di caldo una caratteristica ricorrente delle estati.


Prove d'estate sull'Italia, arriva il caldo

Nei prossimi giorni anticiclone afro-mediterraneo con tempo stabile anche al Nord dopo tanto maltempo, ma solo per qualche giorno. Caldo in intensificazione ovunque con punte di oltre 33-34°C al Centro-Sud.