Ambiente Cronaca Melendugno 

Decoro urbano: priorità per la nuova Amministrazione di Melendugno. E le marine volano

L'attenzione si è concentrata su Torre dell'Orso con la riqualificazione dell'anfiteatro comunale, senza trascurare Sant'Andrea, Torre Saracena, Roca, Torre Specchia e San Foca.

Il decoro urbano è una priorità per la nuova amministrazione comunale di Melendugno che già in campagna elettorale si era impegnata a mettere un po' di ordine a Melendugno, Borgagne e nelle marine.

A inizio legislatura abbiamo dovuto orientare le nostre energie verso la risoluzione di emergenze ereditate'', afferma il vicesindaco Mauro Russo, con delega ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Patrimonio e Decoro urbano.


''Da quest'anno le cose sono decisamente cambiate, abbiamo impegnato ingenti risorse per la manutenzione del territorio, ponendo grande attenzione all'arredo urbano, alle strade, ai marciapiedi, segnaletica, pubblica illuminazione, cura del verde, pulizia delle spiagge e dei costoni a partire già dal mese di aprile''.

E prosegue: ''Non è facile gestire un territorio vasto e complesso come questo, che richiede una programmazione attenta e seria, ma dobbiamo ripagare la fiducia che la gente ha riposto in noi. Le critiche non sono mancate, ma credo che il nostro impegno sia sotto gli occhi di tutti. Grazie a un sindaco dalla grande esperienza amministrativa e a una squadra di persone serie e motivate, seppur giovani e molte alla prima esperienza, Melendugno e le marine ricominciano a volare''. 

L'attenzione maggiore in questi ultimi mesi si è concentrata su Torre dell'Orso con la riqualificazione dell'anfiteatro comunale, senza tuttavia mai trascurare Sant'Andrea, Torre Saracena, Roca, Torre Specchia e San Foca. 

Il vicesindaco Russo, in riferimento alle altre deleghe, ha da subito stretto una collaborazione con l'Ufficio Tecnico comunale, seguito e cantierizzato i progetti ereditati dalla precedente amministrazione, oltre a programmare altri importanti interventi che saranno appaltati subito dopo l'estate.

''Abbiamo messo a punto il Piano Regolatore del Porto fermo da un decennio, che porteremo in Consiglio Comunale a breve, abbiamo messo mano al PUG che contiamo di chiudere entro l'anno. Ovviamente tutto questo rappresenta il punto di partenza, ma sono convinto che, con il sostegno dei nostri concittadini, questa amministrazione saprà rispettare tutti gli impegni presi e dare una svolta definitiva al nostro territorio''.


Potrebbeinteressarti


A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.