Cronaca Maglie 

Nel manifesto per Moro la foto di un attore: scivolone del Comune di Maglie. Le scuse del sindaco

Toma: «Avremmo dovuto scegliere noi la foto, errore gravissimo»

In occasione del 46° anniversario dell'assassinio di Aldo Moro Maglie sceglie di ricordare la figura del grande statista con una manifestazione pubblica ma sbaglia clamorosamente la foto del manifesto per pubblicizzare l'evento.

Nell'immagine apparsa su alcune plance cittadine compare, infatti, Fabrizio Gifuni, attore che ha recentemente interpretato il politico magliese in una fiction Rai di successo.

Lo svarione ha fatto in breve tempo il giro del web e dopo poche ore sono arrivate le scuse ufficiali del sindaco di Maglie Ernesto Toma: «Aver sbagliato la foto dell’illustre cittadino di Maglie, Aldo Moro, nel manifesto del Comune per ricordare il 46° anniversario del suo assassinio è un errore gravissimo! A nulla servirebbe aggiungere che i responsabili dell’errore non sono da ricercare all’interno dell’Amministrazione cittadina, perché vista l’importanza della ricorrenza avremmo dovuto, comunque, scegliere noi direttamente la foto di Aldo Moro da utilizzare. Non averlo fatto ci spinge a un gesto di responsabilità che è quello di chiedere scusa alla famiglia dello statista e a tutti i cittadini».

Potrebbeinteressarti