Eventi Magliano Quinta edizione in Salento per il “South stage” Quinta edizione in Salento per il “South stage” organizzato da Ninfa Fersini, direttrice artistica della scuola “Ecole de danse” di Carmiano 26/07/2021 Meno di un minuto Quinta edizione in Salento per il “South stage” organizzato da Ninfa Fersini, direttrice artistica della scuola “Ecole de danse” di Carmiano. Un appuntamento di grande rilevanza, dal 29 al 31 luglio, con la partecipazione di ballerini professionisti, allievi ma anche danzatori provenienti da tutta l’Italia. Tre giorni di danza modern, contemporaneo, classica e modern-contemporary, nella sala eventi “Magliano Ti Amo” in via Gramsci Zona industriale a Carmiano, per studiare e apprendere con i maestri Dorian Grori, Kledi Kadiu, Gianluca Lanzillotta, Macia del Prete, Federica Angelozzi e Sabatino d’Eustacchio, Paolo De Marianis. Attesa la presenza al masterclass del noto professionista di Amici, il maestro Simone Nolasco. Andrea Tafuro
Cronaca I 400 anni di fondazione della Congregazione della Missione di San Vincenzo de' Paoli 22/01/2025 Al via il 25 gennaio a Lecce le iniziative in occasione dell'anniversario.
Arte e archeologia La Venere di Fernando Spano in mostra a Venezia 22/01/2025 L'opera dell'artista leccese, realizzata con materiali di recupero e con colori formulati dall’artista stesso, percorrerà le calli della Serenissima tra gennaio ed aprile.
Cultura A Tricase ''Matematica al Femminile'' 22/01/2025 Venerdì 24 gennaio, nelle Scuderie di Palazzo Gallone, 5 squadre femminili di altrettante scuole superiori salentine si confronteranno nelle fasi distrettuali a squadre delle Olimpiadi della Matematica 2025.
Cultura ''Centro di Gravità Permanente'', il libro di Flavio De Marco su Battiato, il 24 Gennaio presentato a Firenze 22/01/2025 Intervista a Flavio De Marco, giornalista, Direttore Responsabile del Corriere Salentino sul grande cantautore. “Battiato inimitabile ed irripetibile. Sulle guerre aveva le idee chiarissime ed anche sulla politica”.
Cronaca Calano incidenti e infrazioni, ma la Polizia Locale resta “cenerentola” 20/01/2025 Il comandante Zacheo punta il dito sulla carenza di personale durante le celebrazioni di San Sebastiano. Poli Bortone: ''Concertazione''.
Eventi Alessandra Mureddu presenta ''Azzardo'' a Squinzano, Galatina e San Cassiano 20/01/2025 Giovedì 23 e venerdì 24 gennaio, la scrittrice sarà ospite della rassegna “Lettere da Hasard”.