Cronaca Lizzanello Vandali in azione a Lizzanello, devastato il presepe: è caccia ai responsabili Le statue dei personaggi, che sono state prese di mira come birilli, hanno riportato molti danni. Vandali in azione nella notte a Lizzanello: devastato il presepe artistico realizzato in piazza Del... 02/01/2020 a cura della redazione Meno di un minuto Le statue dei personaggi, che sono state prese di mira come birilli, hanno riportato molti danni. Vandali in azione nella notte a Lizzanello: devastato il presepe artistico realizzato in piazza Della Libertà. Le statue dei personaggi, prese di mira come birilli, hanno riportato diverse lesioni: molte hanno il volto distrutto, ad altre sono state spezzate le mani. “Vergogna – si legge sul gruppo Facebook ‘Sei di Lizzanello se’ - Divertirsi a colpire come birilli i pupazzi natalizi è indice di uno stato di barbarie molto grave, non solo perché è stato colpito un simbolo della cristianità, ma soprattutto perché non è stato rispettato il lavoro di mesi e di tante maestranze che in quel simbolo credono”. Sono in atto le indagini per individuare i responsabili che risponderanno del danno arrecato.
Cronaca Tricase, addio ad Adelchi Sergio 07/10/2024 L'imprenditore si è spento nell'ospedale di Tricase dov'era rivoverato da giorni. Gli anni d'oro del polo calzaturiero e del calcio tricasino, poi il declino.
Cronaca Barricato in casa, minaccia la fidanzata con una roncola: denunciato 07/10/2024 Ieri sera, a Collepasso, provvidenziale l'intervento dei Carabinieri che ha evitato il peggio.
Cronaca La ASL Lecce avvia la campagna di vaccinazione antinfluenzale 07/10/2024 Dopodomani saranno illustrati i dettagli nella sede della Direzione Generale con i dirigenti che riveranno il vaccino.
Cronaca Malamovida, denunce e sanzioni dei Carabinieri a Maglie 07/10/2024 I militari hanno passato al setaccio bar, ristoranti e locali di intrattenimento. Segnalato un 22enne che guidava un'auto di grossa cilindrata senza aver mai conseguito la patente.
Cronaca Lavori in corso per la nuova rotatoria all’intersezione tra via Bari e via Lupiae 07/10/2024 Da Palazzo Carafa spiegano che sicurezza e viabilità sono al centro dell’intervento.
Cronaca Nuova SGM con Damiano D’Autilia al comando e Lamosa tra i revisori 07/10/2024 L’assemblea della società leccese che si occupa di trasporto pubblico e parcheggi ha nominato il nuovo CdA e il collegio sindacale. Tante le novità, anche un 20enne.