Libri Lecce 

“Sport digital marketing”: a Lecce il libro di Arianna Ioli

Verrà presentato nel pomeriggio, alle ore 18.30, nella sede della Feltrinelli di Lecce (Via Templari, 9) il libro di Arianna Ioli. Interviene Fabrizio D’Alessandro della Lega pallavolo se...

Verrà presentato nel pomeriggio, alle ore 18.30, nella sede della Feltrinelli di Lecce (Via Templari, 9) il libro di Arianna Ioli. Interviene Fabrizio D’Alessandro della Lega pallavolo serie A e responsabile Fipav Puglia. LECCE. La comunicazione e l'economia sportiva nell'era del web interattivo, i nuovi influencer dello sport e gli allenatori 2.0. Lo sport al tempo del web raccontato tra i nuovi orizzonti e le leggi del marketing sdoganate dalla rete. Domani, martedì 21 gennaio, alle 18,30, alla libreria Feltrinelli di Lecce (via Templari, 9), Arianna Ioli presenta il suo nuovo libro “Sport digital marketing”, (Dario Flaccovio Editore). Un testo che costituisce un unicum nel panorama dei libri sportivi legati alla tecnologia e al web, edito all'interno della collana “Web Book” della casa editrice Dario Flaccovio. Arianna Ioli, storyteller, copywriter riminese, coordinatrice e content manager dello Sport Digital Marketing Festival, analizza diversi casi che vedono protagonisti oltre quaranta esperti di comunicazione e sport. Ognuno di loro esce allo scoperto con segreti e strategie per affermarti online. Non una semplice teoria, ma lezioni pratiche e dal taglio operativo sul mondo del digital marketing applicato allo sport business a 360 gradi: storytelling, rivoluzione digitale, brand identity e influencer marketing, con le migliori case history degli ultimi anni, per portare il lettore su un campo in cui vale davvero la pena giocare. Dal caso vendita di biglietti, implementato grazie alla campagna marketing di Tom Schreurs, ex responsabile social della squadra olandese FCTwente, all'esempio di Frank Vitucci, allenatore di basket italiano, parte della nuova generazione di allenatori ai tempi dei social, tra giocatori influencer e sportivi in campo su Instagram. Insieme all'autrice, sarà presente Fabrizio D’Alessandro, social media manager Lega Pallavolo Serie A, responsabile comunicazione FIPAV Puglia e autore del libro.

Potrebbeinteressarti