Libri Leuca Liber Libri estate: Sabina Guzzanti a Leuca per presentare il suo romanzo d’esordio Prosegue la rassegna di incontri letterari Liber Libri Estate a Santa Maria di Leuca 10/08/2021 circa 1 minuto Prosegue la rassegna di incontri letterari Liber Libri Estate a Santa Maria di Leuca. Mercoledì 11 agosto alle 21 presso l'Hotel Terminal Caroli Hotels sul Lungomare Colombo sarà ospite Sabina Guzzanti che presenterà il suo romanzo d'esordio 2119 La disfatta dei Sapiens edito da HarperCollins. Dialoga con l'autrice Marco Antonio Romano. Ironico, visionario, profetico, entusiasmante il primo lavoro di Sabina Guzzanti. E' il 2119 e la situazione, sul pianeta Terra, non è delle migliori, ma un gruppo di eroi è in lotta per salvare il futuro.Sabina Guzzanti è un'imitatrice, comica, cabarettista, autrice televisiva, conduttrice televisiva e regista.Questi gli altri appuntamenti: 21 agosto con Valentina Petrini Non chiamatele Fake News; 26 agosto con Paolo Borrometi Un morto ogni tanto; 27 agosto con Marina Marazza Io sono la strega; 28 agosto con Walter Nudo La vita accade per te; 29 agosto con Carlo Vanoni Ho scritto t'amo sulla tela. Siamo soddisfatti - sottolinea Gianni Coppola - del calendario di incontri che siamo riusciti con grandi sforzi a mettere in piedi senza alcun sovvenzionamento pubblico. Una serie di presentazioni con autori importanti che renderanno speciali le serate estive a Santa Maria di Leuca nello splendido scenario incastonato tra le ville ottocentesche. Attraverso la cultura Caroli Hotels - spiega Attilio Caputo, direttore generale di Caroli Hotels - vuole contribuire alla conoscenza del territorio e ad offrire un servizio ai turisti del Capo di Leuca rinnovando la proposta turistica tradizionale con degli incontri letterari di spessore.
Cultura Per la prima volta a Lecce “L’Eremita dell’Anima mia”, silloge di Bruna Caroli 12/06/2025 Domani sera, presso Laica, in via Cesare Abba, 46, la presentazione del libro di poesie, a cura del Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”.
Cultura A Matino il libro ''Protagoniste? Donne, informazione e cultura'' di Francesca Capoccia 31/05/2025 Domani sera un’occasione per riflettere sul ruolo delle donne nel mondo dell’informazione e della cultura contemporanea.
Eventi ''Centro di Gravità Permanente'' a Roma 28/05/2025 La conduttrice Syusy Blady (già conduttrice del format Turisti per Caso) ed il regista Rai, Carmelo Nicotra, venerdì 30 maggio presentano il libro di Flavio De Marco.
Cultura Antonio Monda con il suo ultimo libro a Lecce e a Nardò 22/05/2025 Lo scrittore, newyorkese d’adozione, presenta “Incontri ravvicinati”. A dialogare con l’autore, in entrambi gli incontri, ci sarà Flavia Pankiewicz, giornalista e scrittrice.
Cultura Anteprima a Lecce per il Festival Maria Corti 06/05/2025 Ospite nella Chiesa di Sant'Elisabetta, a Palazzo Scarciglia, è stata la scrittrice candidata al Premio Strega 2025, Nadia Terranova.
Cultura ''L’arte di sbagliare alla grande'', Enrico Galiano a Lecce 01/05/2025 Lo scrittore e insegnante molto amato dai giovani sarà domani sera alle ore 19:00 nel chiostro dell'antico seminario in Piazza Duomo.