Cronaca Leuca Rischio tsunami sulle coste del Salento, a Leuca fatte rientrare le barche nel porto Il terremoto avvertito a Smirne ha provocato un’onda i cui effetti sono imprevedibili 30/10/2020 Meno di un minuto C’è il rischio che uno tsunami si abbatta sulle coste del Salento. La scossa di terremoto di magnitudo 6.6 gradi della scala Richter nel Mar Egeo, ha creato un effetto a catena e si teme che l’onda anomala possa arrivare sui litorali salentini. Per questo, a Leuca la Capitaneria ha chiesto il rientro delle barche per garantire maggiore sicurezza. Intanto a Smirne, si calcolano i danni. L'epicentro è stato a circa 17 km (11 miglia) dalla costa della provincia di Smirne, a una profondità di 16 km. Ad essere colpita anche la zona ovest della Turchia e la regione nord-occidentale di Marmarati. Almeno otto persone sono morte, sei a Smirne e due a Samos, e oltre 200 sono rimaste ferite in Turchia.
Cronaca A Lecce la cerimonia di consegna del Basco Nero 24/06/2025 Stasera l'evento conclusivo del percorso formativo dei Volontari in Ferma Iniziale dell’Esercito.
Cronaca Di Cuonzo: ''Istituire a Lecce un festival internazionale dell’artigianato'' 24/06/2025 La proposta sarà presentata domani in Consiglio comunale con un'interpellanza dalla consigliera del Pd.
Cronaca In casa con la madre morta: arrestato a Lecce il presunto omicida 24/06/2025 I fatti sono accaduti giorni fa a Rovereto, in provincia di Trento, dove l'anziana risiedeva. Con lei in casa solo il figlio maggiore di 61 anni che vive a Lecce.
Cronaca Gallipoli, aggressioni ai turisti: individuati i responsabili 24/06/2025 Il sindaco Stefano Minerva si congratula con Prefetto e forze dell'ordine per aver assicurato alla giustizia chi ha commesso gli episodi avvenuti stanotte a Baia Verde.
Cronaca In casa droga e bombe carta, in manette 18enne 24/06/2025 L'arresto eseguito ieri a Palmariggi dai carabinieri
Cronaca In Prefettura il punto antincendio sulla stagione estiva 2025 24/06/2025 Oggi pomeriggio si è discusso del fenomeno in aumento dopo la diffusione della Xylella, che ha provocato il disseccamento di migliaia di alberi di ulivo.