Cronaca Leuca 

Sbarco a Leuca, 63 pakistani a bordo di un veliero: interrogati due scafisti russi

A bordo 21 minori. Le condizioni generali sono discrete e dopo la visita da parte dei medici di frontiera, saranno trasferiti al centro di prima accoglienza Don Tonino Bello.

Un altro sbarco sulle coste del Salento. A intercettare un veliero con a bordo con 63 migranti pachistani, è stata la Guardia di Finanza. L’imbarcazione è stata scortata presso il porto di Santa Maria di Leuca. L'identità di due presunti scafisti di nazionalità russa è al vaglio delle forze dell'ordine, mentre sono in pieno svolgimento le operazioni di sbarco e accoglienza per i profughi tra i quali si registrano 21 minori, di cui 19 non accompagnati. Le condizioni generali si presentano discrete e dopo la visita da parte dei medici di frontiera, il primo soccorso e il rifocillamento immediato da parte dei nostri volontari, le persone apparentemente in viaggio da giorni, saranno trasferiti al centro di prima accoglienza Don Tonino Bello. A soccorrere i migranti, la Croce Rossa di Lecce.

Potrebbeinteressarti


A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.