Calcio Lecce Lecce, Giampaolo: ''Tanto spirito e poco palleggio: queste le nostre caratteristiche al momento'' Buona la prima. Il nuovo Lecce di Marco Giampaolo vince nel posticipo della tredicesima giornata di Serie A, raggiungendo quota 12 punti in classifica. 26/11/2024 circa 1 minuto Nel post partita il tecnico Marco Giampaolo ha analizzato la vittoria del Lecce contro il Venezia così: La squadra ha spirito, ha saputo soffrire. Il Venezia ha palleggio, noi siamo stati bravi anche nella difficoltà. Credo che l'ingresso di Jean ci abbia dato più equilibrio e abbiamo sofferto molto meno.Sui singoli ha detto: Jean ha lavorato su Oristanio, è chiaro che era adattato. Non volevo stravolgere troppo le cose. Rebic è entrato bene, così come Helgason e Kaba. I sostituti sono entrati bene, lo spirito è stato buono: contava avere determinazione. Le partite sono tutte difficili.Sul tipo di partita difensiva giocata dal suo Lecce ha dichiarato: Abbiamo subito il loro palleggio nel primo tempo, il Venezia è una squadra che ha qualità e che sa mettere in difficoltà. Noi siamo stati bravissimi nel recupero, poi ci siamo messi meglio. Queste sono le caratteristiche del Lecce al momento: tanto spirito e meno palleggio pulito. Le altre caratteristiche verranno fuori con il tempo. Al momento la squadra ha bisogno di fiducia, e la vittoria aiuta in questo. Da qui possiamo ripartire.Il tecnico ha fissato una seduta di allenamento per oggi pomeriggio all’Acaya Golf Resort, in vista del prossimo impegno di domenica sera con la Juventus al Via del Mare.di Adriana Greco
Calcio Lecce, in 26 convocati per il Napoli 02/05/2025 Prima chiamata stagionale per Nicola Sansone, inserito nlla liste over 22 della formazione giallorossa dopo l'infortunio di Gabi Jean.
Calcio Gara a rischio, il Questore invita l'US Lecce a vendere biglietti ai tifosi del Napoli solo per il Settore Ospiti 01/05/2025 In vista dell'incontro di sabato al ''Via del Mare'' tra i giallorossi ed i partenopei che stanno acquistando tagliandi anche in Tribuna Est. Sansone inserito nella lista over 22.
Calcio Piero Marra: “Mio padre un esempio per generazioni di sportivi” 01/05/2025 Il ricordo di Enzo Marra, uomo di calcio che ha formato intere generazioni, che si è spento all'età di 89 anni.
Calcio Se ne va Enzo Marra, colonna portante del calcio nel Salento 30/04/2025 Si è spento ad 89 anni. Per mezzo secolo ha allenato a Melendugno intere generazioni, togliendo i giovani dalla strada e dando molta cura soprattutto ai più piccoli.
Calcio Recuperi, Gravina: ''Necessario stabilire un protocollo'' 30/04/2025 Il presidente della Figc ha parlato delle recenti polemiche che si sono accese dopo la scomparsa di Papa Francesco ed il fisioterapista del Lecce, Graziano Fiorita.
Calcio Nessuna multa per il Lecce per la maglia indossata con l'Atalanta 29/04/2025 Il Giudice Sportivo della Serie A non ha sanzionato il club per la protesta messa in atto al Gewiss Stadium. Folla di tifosi alla camera ardente allo stadio per Graziano Fiorita.