Calcio Lecce 

Lecce, Giampaolo: ''Tanto spirito e poco palleggio: queste le nostre caratteristiche al momento''

Buona la prima. Il nuovo Lecce di Marco Giampaolo vince nel posticipo della tredicesima giornata di Serie A, raggiungendo quota 12 punti in classifica.

Nel post partita il tecnico Marco Giampaolo ha analizzato la vittoria del Lecce contro il Venezia così: La squadra ha spirito, ha saputo soffrire. Il Venezia ha palleggio, noi siamo stati bravi anche nella difficoltà. Credo che l'ingresso di Jean ci abbia dato più equilibrio e abbiamo sofferto molto meno.

Sui singoli ha detto: Jean ha lavorato su Oristanio, è chiaro che era adattato. Non volevo stravolgere troppo le cose. Rebic è entrato bene, così come Helgason e Kaba. I sostituti sono entrati bene, lo spirito è stato buono: contava avere determinazione. Le partite sono tutte difficili.

Sul tipo di partita difensiva giocata dal suo Lecce ha dichiarato: Abbiamo subito il loro palleggio nel primo tempo, il Venezia è una squadra che ha qualità e che sa mettere in difficoltà. Noi siamo stati bravissimi nel recupero, poi ci siamo messi meglio. Queste sono le caratteristiche del Lecce al momento: tanto spirito e meno palleggio pulito. Le altre caratteristiche verranno fuori con il tempo. Al momento la squadra ha bisogno di fiducia, e la vittoria aiuta in questo. Da qui possiamo ripartire.

Il tecnico ha fissato una seduta di allenamento per oggi pomeriggio all’Acaya Golf Resort, in vista del prossimo impegno di domenica sera con la Juventus al Via del Mare.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti