Altri Sport Lecce 

Padel, 27enne leccese alle fasi nazionali di “Premier padel”

Alessia Perrone in gara con la sua compagna di doppio Flora Carella.

La 27enne leccese Alessia Perrone, l'attuale campionessa regionale in carica di padel, dopo aver vinto la fase regionale delle pre-qualificazioni “Premier Padel 2024” si è qualificata e ha partecipato presso il Foro Italico a Roma alla Fase nazionale pre-qualificazioni premier padel 2024 con la sua compagna di doppio Flora Carella (con la quale ha appunto trionfato nel campionato regionale di padel nella categoria doppio femminile).

Perrone ha anche avuto importanti risultati tennistici come le svariate vittorie nei campionati regionali di tennis:
nel 2007 vince il Lemon Bowl - il più importante torneo internazionale che si svolge in Italia, ed è la prima salentina ad ottenere suddetto risultato;
nel 2008 è campionessa italiana di doppio e ottiene anche due Benemerenze al merito sportivo nel 2009 e nel 2010;
nel 2010 vede la vittoria storica nella coppa Belardinelli con la quale la squadra pugliese diventa campione d'Italia per la prima e unica volta nella sua storia, decisivo fu l'incontro di doppio vinto da Alessia e la sua compagna.

Nella giornata di martedì, i Sedicesimi sono stati vinti agevolmente con un risultato di 6/3, 6/2 contro Porzio Giulia-Marotta Cristiana.
Gli Ottavi giocati la mattina di ieri contro la testa di serie numero 6 del torneo Paola Ciabattoni e Mancinelli Diletta, persa, dopo una lunga lotta, al terzo set. Punteggio 6/3, 3/6, 6/4.


Potrebbeinteressarti


A Galatina arrivano i Campioni dello Sport

Nona tappa martedì 22 ottobre, quando Piazza San Pietro si trasformerà in una vera e propria palestra educativa a cielo aperto con Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martin Castrogiovanni.