Cronaca Lecce 

Malore mentre era solo in casa: morto a San Pio un 77enne

L'anziano non dava più notizie di sè da qualche giorni ai figli che vivono lontano dalla città. Esclusa l'ipotesi di una morte violenta.

Di lui i familiari non avevano notizie da giorni. Insospettita, una dei figli ha allertato i Vigili del Fuoco che hanno trovato in casa un anziano uomo, che era separato e viveva da solo, ormai deceduto. E' quanto accaduto a Lecce, in via di Vereto, nel rione San Pio.

A perdere la vita è stato un 77enne pensionato leccese. Gli operatori del 115 hanno rinvenuto il cadavere ancora seduto in sala da pranzo. La presenza di sangue ha portato i caschi rossi a richiedere l'intervento dei Carabinieri della stazione di Santa Rosa e del personale del 118 che sono giunti sul posto insieme al PM di turno, Maria Grazia Anastasia, ed al dottor Alberto Tortorella, medico legale.

Dopo aver forzato una finestra per accedere nell'abitazione, una rapida ricognizione ha tuttavia escluso l'ipotesi di una morte violenta dell'anziano che potrebbe essere deceduto per un improvviso malore. Sarà tuttavia l'esame autoptico a stabilire con certezza le cause del decesso.


Potrebbeinteressarti