Cronaca Lecce 

Lecce, ennesimo atto vandalico ai danni del Monumento ai Caduti in Piazza Italia

A segnalare l'episodio è Andrea Guido, Vice presidente del Consiglio Comunale.

Ennesimo atto vandalico ai danni del Monumento dei Caduti di Lecce, in Piazza Italia. È successo durante la scorsa notte: dei malintenzionati hanno forzato l’ingresso della sede dell'Associazione Bazionale Mutilati e Invalidi di Guerra (ANMIG) ed hanno messo a soqquadro tutti gli spazi interni della Casa del Mutiliato. Sembra che all’interno dei vani presi di mira dai vandali siano state rinvenute alcune bici rubate negli scorsi giorni nel centro storico cittadino.

A segnalare l'episodio è Andrea Guido, Vice presidente del Consiglio Comunale di Lecce, che in una nota afferma: ''Nulla di nuovo rispetto a quanto siamo stati abituati dall’Amministrazione di Salvemini che interviene solo per evitare il propagarsi delle proteste e delle polemica, fornendo contentini utili solo a risolvere i problemi per pochi giorni, se non per poche ore. Il problema del Monumento ai Caduti è una questione antica e da tempo attendiamo invano una soluzione definitiva da parte del Comune''.

''La delusione per l’operato di questa Amministrazione è tanta - aggunge Guido - ed è profonda. Oggi, da cittadino prima che da consigliere, mi sento di essere stato preso per i fondelli ogni volta che è stata annunciata e celebrata una soluzione inadeguata e palesemente temporanea ad ogni problema di vivibilità, decoro, sicurezza e qualità della vita''.


Potrebbeinteressarti