Sanità Lecce Gli auguri ai medici dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Lecce Il messaggio dopo la visita del presidente Donato De Giorgi e alcuni consiglieri nei reparti in occasione del capodanno. 01/01/2024 Meno di un minuto Anche quest'anno l'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Lecce ha voluto portare fisicamente la testimonianza di una vicinanza strettissima ai colleghi che si trovano in prima linea a difendere il SSN, spesso da soli, silenziosamente, con grande capacità e umanità.Anche quest'anno infatti - come tradizionalmente accade ogni anno - le sedi dei Pronto Soccorso, delle Rianimazioni, del 118, della Continuità Assistenziale, di alcuni Reparti sono state l'obbiettivo di un tour che il Presidente Donato De Giorgi e alcuni Consiglieri hanno effettuato per cogliere il lavoro continuo, l'impegno decisivo di ogni giorno, ringraziare tutti con forza e augurare un buon anno in un periodo così difficile per garantire ad ogni cittadino un diritto fondamentale come quello della salute.
Cronaca RSA, Aiop Puglia: “Disattesi gli impegni della Regione Puglia con Associazioni di categoria'' 06/05/2025 Il presidente Fabio Margilio auspica l'adozione di un atto integrativo su su Residenze Sanitarie Assisite e Centri Diurni.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca Aggressione ai medici, De Maria: «Non staremo a guardare» 30/04/2025 Il presidente dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Lecce interviene dopo i fatti accaduti ieri notte a Surbo.
Cronaca ASL Lecce replica ad Antigone su assistenza sanitaria carcere di Lecce 30/04/2025 Per l'Azienda sanitaria quanto denunciato dall'associazione non trova riscontro oggettivo nei fatti.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.