Cronaca Lecce Furgone prende fuoco mentre è in marcia L'episodio che ha interessato il mezzo adibito al trasporto giornali è avvenuto all'alba di oggi all'altezza dello svincolo per la Zona Industriale lungo la uperstrada Lecce-Brindisi. 23/03/2023 Meno di un minuto Questa mattina, alle ore 5:30, una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta lungo lo svincolo “Zona Industriale” della Statale 613 Lecce-Brindisi per un incendio che stava interessando un furgone Renault Master adibito al trasporto di giornali.Le fiamme si sono sviluppate mentre il veicolol era in marcia. Il conducente, non appena si è accorto del fumo, ha immediatamente arrestato il mezzo e chiamato i soccorsi.Giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno estinto il rogo che stava aggredendo la parte anteriore del furgonato. L’opera di spegnimento ha quindi impedito ulteriori danni a persone e cose ovvero pericolo per la pubblica e privata incolumità.Dagli accertamenti effettuati nell’immediatezza dell’evento la causa è di natura accidentale.
Cronaca Protezione Civile, potenziata la capacità di intervento contro gli incendi boschivi con una flotta aerea autonoma 13/05/2025 Approvato un investimento triennale da 10 milioni di euro per rafforzare il sistema regionale di prevenzione e risposta alle emergenze ambientali.
Cronaca Galatina: la Polizia controlla oltre 1300 persone e procede a un arresto per spaccio di droga 13/05/2025 Servizi straordinari di controllo del territorio degli agenti del locale Commissariato. Fermato un minorenne trovato in una minicar con sostanze stupefacenti.
Ambiente Vernole, sequestrato il cantiere nel bosco Campoverde 13/05/2025 I Carabinieri Forestali hano riscontrato interventi difformi da quelli autorizzati nella pineta di San Cataldo in un'area di 2 ettari. Denunciati direttore dei lavori e titolare della ditta.
Cronaca Legalità, Federterziario Lecce sottoscrive un protocollo d'intesa con la Prefettura 13/05/2025 Siglato un accordo per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni dell’usura e dell’estorsione.
Ambiente Impianto di biostabilizzazione, il Comune di Poggiardo presenta ricorso al TAR 13/05/2025 L'Amministrazione Comunale di Poggiardo si è opposta alla proroga del funzionamento dell'impianto disposta dal Piano Regionale dei Rifiuti fino al 31 dicembre 2025.
Ambiente Nardò ottiene la Bandiera Blu per il 5° anno consecutivo, Gallipoli per 3°. Ecco le reginette del Salento 13/05/2025 Stamane cerimonia di assegnazione a Roma del riconoscimento internazionale della Foundation for Environmental Education. Premiate Lecce, Melendugno, Nardò, Ugento, Castro, Patù e Castrignano del Capo.