Sanità Lecce Farmacia ex Fazzi, l'Adoc: ''Apertura solo al mattino crea problemi'' L'Associazione per la difesa e orientamento dei consumatori segnala il grave disservizio che gli utenti del servizio stanno riscontrando. 13/01/2023 Meno di un minuto A seguito di numerose lamentele giunte presso la sede ADOC, l'Associazione per la difesa e orientamento dei consumatori segnala il grave disservizio che gli utenti del servizio stanno riscontrando presso la Farmacia del Poliambulatorio ex Fazzi di Lecce.L'orario di apertura limitato solamente al mattino, causa numerosi disagi a soggetti già in gravi condizioni, quali malati oncologici e anziani. Anche coloro che lavorano, dovendosi sottoporre a lunghe file, sono costretti a prendere permessi da lavoro non sempre possibili. Si segnala il sovraffollamento del locale con file molto lunghe che si generano e la mancanza di una idonea sala d'attesa.Nonostante gli sforzi e le difficoltà del personale presente, c’è bisogno di una riorganizzazione strutturale, perciò abbiamo richiesto chiarimenti ed un eventuale incontro col direttore sanitario per discutere di queste problematiche e trovare una soluzione per poter permettere una migliore e più efficiente erogazione dei farmaci e una migliore gestione dell'utenza.
Cronaca RSA, Aiop Puglia: “Disattesi gli impegni della Regione Puglia con Associazioni di categoria'' 06/05/2025 Il presidente Fabio Margilio auspica l'adozione di un atto integrativo su su Residenze Sanitarie Assisite e Centri Diurni.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca Aggressione ai medici, De Maria: «Non staremo a guardare» 30/04/2025 Il presidente dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Lecce interviene dopo i fatti accaduti ieri notte a Surbo.
Cronaca ASL Lecce replica ad Antigone su assistenza sanitaria carcere di Lecce 30/04/2025 Per l'Azienda sanitaria quanto denunciato dall'associazione non trova riscontro oggettivo nei fatti.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.