Cronaca Sanità Società Solidarietà Lecce ASL Lecce, 25 novembre: Cittadella della Salute e ''Vito Fazzi'' illuminati di rosso A giorni ci sarà l’apertura della stanza rosa nel Pronto Soccorso dell'ospedale. 25/11/2022 Meno di un minuto In occasione della Giornata internazionale per la eliminazione della violenza contro le donne, ASL Lecce illumina di rosso due strutture in città: la Cittadella della Salute in Piazza Bottazzi e il plesso centrale del ''Vito Fazzi''.''È un’iniziativa simbolica, ne siamo consapevoli, con cui non vogliamo essere liturgici ma con cui vogliamo ricordare a tutte le donne del territorio che l’Azienda sanitaria locale è al loro fianco - ha commentato il Commissario straordinario Avv. Stefano Rossi - dai servizi territoriali a quelli ospedalieri. Vogliamo con quella luce rossa ribadire con forza che l’amore non è mai persecutorio e violento e che la cultura della non violenza si costruisce ogni giorno, con l’educazione sentimentale e con azioni concrete: per esempio sarà aperta a giorni la Stanza Rosa presso il Pronto Soccorso del Fazzi dedicata all’ascolto e all’assistenza socio sanitaria delle donne che hanno subito violenza''.
Società Al via 4 progetti destinati ai bambini dei reparti del Polo pediatrico 03/05/2025 Musica, cinema, sport e lettura: Tria Corda cala il poker. Sono pronti a partire in questi giorni e che hanno tutti un unico denominatore comune: l’umanizzazione delle cure.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.