Enogastronomia Lecce Street food, Gambero Rosso premia un locale leccese Si tratta di Cime di Rapa, consigliato nell'ultima edizione della guida 12/07/2021 Maria Grazia Maci circa 1 minuto La Guida Street Food di Gambero Rosso arriva alla settima edizione e in Puglia premia un locale leccese. Lo street food è un fenomeno che non accenna a scemare, nonostante tutte le vicissitudini di questi ultimi mesi, è per definizione da asporto, semplice da acquistare e veloce da mangiare, quanto mai di attualità in questo momento storico. In Puglia il locale selezionato dalla guida Gambero Rosso è a Lecce: si tratta del Cime di Rapa Urban Street Food che ha sede in via Oberdan ma prevede attività itineranti in tutta la regione. Quest’edizione della guida presenta le molte novità interessanti: nuovi format, locali “etnici” di ottimo livello e grandi cuochi sempre più coinvolti nel settore. «Qualità dell’offerta e tradizione: anche quest’anno presentiamo il meglio del panorama del cibo di strada italiano - dichiara Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso - una tendenza enogastronomica in continua evoluzione che coinvolge sempre più spesso anche le cucine più rinomate con continue contaminazioni, ma senza dimenticare la nostra cultura e la nostra storia». «Una guida che celebra uno dei patrimoni della nostra tradizione enogastronomica - continua l’Amministratore Delegato Luigi Salerno - un settore che si sta evolvendo anche grazie alla continua e costante attenzione ai prodotti di qualità made in Italy».Foto dalla pagina Facebook Cime di Rapa
Enogastronomia A Otranto ''Cuochi e Fantasia'', la 3ª edizione del Premio Salvatore Colì 23/05/2023 Il Concorso Gastronomico Regionale è riservato agli studenti degli Istituti Statali Alberghieri, organizzato dall’associazione Kalò Fai.
Enogastronomia A Ruffano Cortili aperti con “Il Borgo di Bacco” 13/05/2023 Architettura e gusto per una domenica unica: un viaggio tra 19 dimore storiche e 27 cantine vinicole, accompagnato da estemporanee, installazioni, mostre, parate, spettacoli e musica dal vivo.
Economia e lavoro Tuttofood, falso Made in Italy a tavola supera 120 miliardi 09/05/2023 L'allarme lanciato da Coldiretti: Usa e Russia alleati sul mercato del cibo italiano taroccato.
Enogastronomia La grappa ''Le Viole'' vince la Medaglia Gold al Premio Alambicco d'Oro 08/05/2023 Il premio assegnato all'azienda Copertinum e giunto alla sua 40a edizione, è indetto dall'Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acquaviti.
Curiosità Pizza World Championship 2023: la migliore del Belgio è di due giovani salentini 05/05/2023 Mattia Reho e Silvia D'Aversa si sono aggiudicati il prestigioso riconoscimento a Parma nella categoria ''Piazza a Pala''.
Enogastronomia 1° Maggio, dal pane cunzato a fave e pecorino: è festa anche a tavola 01/05/2023 E’ quanto emerge dalla rassegna sui menu tipici del primo maggio delle Regioni d’Italia che sono stati “apparecchiati” al Villaggio contadino di Coldiretti.