Enogastronomia Lecce 

Street food, Gambero Rosso premia un locale leccese

Si tratta di Cime di Rapa, consigliato nell'ultima edizione della guida

La Guida Street Food di Gambero Rosso arriva alla settima edizione e in Puglia premia un locale leccese. Lo street food è un fenomeno che non accenna a scemare, nonostante tutte le vicissitudini di questi ultimi mesi, è per definizione da asporto, semplice da acquistare e veloce da mangiare, quanto mai di attualità in questo momento storico.

In Puglia il locale selezionato dalla guida Gambero Rosso è a Lecce: si tratta del Cime di Rapa Urban Street Food che ha sede in via Oberdan ma prevede attività itineranti in tutta la regione.


Quest’edizione della guida presenta le molte novità interessanti: nuovi format, locali “etnici” di ottimo livello e grandi cuochi sempre più coinvolti nel settore.

«Qualità dell’offerta e tradizione: anche quest’anno presentiamo il meglio del panorama del cibo di strada italiano - dichiara Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso - una tendenza enogastronomica in continua evoluzione che coinvolge sempre più spesso anche le cucine più rinomate con continue contaminazioni, ma senza dimenticare la nostra cultura e la nostra storia». 

«Una guida che celebra uno dei patrimoni della nostra tradizione enogastronomica - continua l’Amministratore Delegato Luigi Salerno - un settore che si sta evolvendo anche grazie alla continua e costante attenzione ai prodotti di qualità made in Italy».


Foto dalla pagina Facebook Cime di Rapa


Potrebbeinteressarti