Cronaca Sanità Lecce 

Report Asl, 134 positivi nel Salento: sono 19 i Comuni a zero contagi da inizio pandemia

I numeri dei cittadini positivi sul territorio provinciale: è quanto emerge dal Report dell’Asl di Lecce, redatto dal dottor Fabrizio Quarta, direttore U.O.C. Epidemiologia e statistica nell’azienda sanitaria del capoluogo salentino

Sono 134 i cittadini attualmente Covid positivi in provincia di Lecce: è quanto emerge dal Report dell’Asl di Lecce, redatto dal dottor Fabrizio Quarta, direttore U.O.C. Epidemiologia e statistica nell’azienda sanitaria del capoluogo salentino.

Nello studio emerge l’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 con i dati del 29 febbraio, i dati di oggi e quelli registrati alla data del 2 giugno 2020, giorno precedente all’avvio della fase 3.

Il report evidenzia la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei ricoveri e dei decessi dall’inizio della pandemia e il numero dei Covid positivi attualmente ricoverati, con la distinzione per genere ed età.

Sono 44 i Comuni per ora senza contagi, mentre tra quelli in cui è presente il virus, spiccano Nardò e Lecce che hanno il maggior numero di positivi sul proprio territorio, ovvero dieci a testa. Oltre 45mila i tamponi effettuati sul territorio, con 715 casi positivi riscontrati dall’inizio della pandemia fino all’11 settembre. Sono 19 i Comuni a zero contagi dall’inizio della pandemia.

 



Potrebbeinteressarti