Cronaca Eventi Lecce Volantini informativi sull'arrivo del Giro d'Italia a Lecce Gli agenti della Polizia Locale in prima linea per informare cittadini ed esercenti sull'evento del 13 maggio. 08/05/2025 Meno di un minuto Dalla giornata di ieri, il personale della Polizia Locale di Lecce è impegnato, oltre che nelle consuete attività d’istituto, anche nella capillare diffusione delle informazioni relative alla giornata del 13 maggio, in cui è previsto l’arrivo della tappa del Giro d’Italia.Sono attualmente in fase di distribuzione a tutti i pubblici esercizi - in particolare quelli che ricadono nell'area interessata dal passaggio del Giro e nelle zone contermini - locandine e brochure informative. Grazie al QR code presente sul materiale distribuito, cittadini e visitatori potranno accedere facilmente a tutte le informazioni utili riguardanti:- viabilità e mobilità cittadina- chiusure al traffico e deviazioni- parcheggi riservati alle persone con disabilità- aree di sosta e parcheggi di interscambio- dettagli sulla tappa del Giro- programma degli eventi collaterali previsti in città nei giorni a ridosso della manifestazioneL’assessore alla Polizia locale, Giancarlo Capoccia, esprime un sentito ringraziamento al personale della Polizia Locale: ''Per la dedizione, lo spirito di servizio e la professionalità con cui, ancora una volta, si stanno distinguendo nel garantire informazione, sicurezza e supporto alla cittadinanza in occasione di un evento di grande rilevanza nazionale''.
Enogastronomia Presentato il nuovo programma di iTEG. A Nardò dal 16 al 18 maggio si fa Turismo EnoGastronomico. 09/05/2025 Novità l’hub esperienziale iTEG Svela la Puglia on the road, alla scoperta di arti e tradizioni.
Cronaca Prende il via a Lecce Vetrine in Rosa 09/05/2025 In occasione dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia, Confcommercio accende la città di entusiasmo e creatività.
Eventi Melendugno in festa per la Madonna di Roca 09/05/2025 Domani pellegrinaggio a Roca e festeggiamenti con i Malfattori. Intanto, un video del Comitato spopola sui social.
Cronaca ''Sport, palestra di legalità'': la cerimonia conclusiva a UniSalento 09/05/2025 Venerdì 16 maggio si chiude l’iniziativa promossa dalla Commissione Sport dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, in collaborazione con l’Università del Salento e l’U.S. Lecce.
Animali Amici a 4 Zampe, concorso di bellezza a Gallipoli 09/05/2025 Appuntamento sabato 10 e domenica 11 maggio all'Ecoresort Le Sirenè con l'8^ edizione.
Economia e lavoro Al via la 37ª edizione di LecceArredo 08/05/2025 Dal 9 al 12 maggio, Piazza Palio a Lecce si trasformerà ancora una volta nel cuore pulsante del design e dell’arredamento.