Cronaca Merine Incendio ai Giardini di Atena. Appartamenti inagibili Le fiamme hanno interessato un appartamento al pian terreno provocando parziali crolli del solaio, di intonaci e pericolo di folgorazione. 16/06/2023 Meno di un minuto Questa notte, alle ore 2:00 circa, una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta per l'incendio sviluppatosi in un'abitazione del residence ''I Giardini di Atena'', nella frazione di Merine del Comune di Lizzanello.Il rogo stava stava interessando il piano terra di un appartamento interessando le strutture e gli arredi. La forte escursione termica sviluppata dall'incendio ha causato il distacco di porzioni dell’intradosso del solaio dell’appartamento e distacchi di intonaco.Per questi motivi è stato vietato l’utilizzo degli appartamenti, sia per il pericolo di distacco di altre porzioni di intonaco durante la fase di raffreddamento, sia per il pericolo di elettrocuzione dovute al danneggiamento dell’impianto elettrico.
Cronaca Un manifesto delle associazioni per Lecce. Mind lancia la prima assemblea pubblica 09/05/2025 Si terrà sabato 31 Maggio alle 18:00 presso il Barrito di Lecce la prima Assemblea pubblica di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Cerimonia di commemorazione per Aldo Moro 09/05/2025 Questa mattina, in occasone del 47° anniversario dell'uccisione dello statista democrastiano salentino per mano delle Brigate Rosse.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca Negli IperCoop di Puglia Dona la spesa per i più poveri 09/05/2025 Domani, per tutta la giornata, i volontari parteciperanno alla raccolta di generi di prima necessità, con l'ausilio di Parrocchie e Centri di volontariato.
Cronaca Incendio in casa: ricoverato un 80enne 09/05/2025 Stanotte, a Racale, per cause accidentali hanno preso fuoco due materassi nell'abitazione dell'anziano portato in ospedale per precauzione.
Cronaca Avaria al Frecciarossa Roma-Lecce: treno fermo in galleria 09/05/2025 Il treno era atteso in città per le 20:30 ma è trainato da Cassino di nuovo verso la stazione di Termini. Malori a bordo.