Cronaca Giuggianello Otranto Richiami per quaglie illegali: sequestri in agro di Otranto e Giuggianello I dispositivi magnetici sono vietati dalle norme per la protezione degli uccelli 18/10/2021 Meno di un minuto Richiami illegali per attirare le quaglie: i carabinieri Forestali di Otranto ne hanno sequestrati quattro disseminati in zone di campagna nei Comuni di Otranto e Giuggianello. I dispositivi acustici, vietati dalla norma per la protezione della fauna selvatica, si trovavano in località Masseria Cafazza, Masseria Giammanigli e Masseria Cippano a Otranto e in località Masseria Quattro Macine a Giuggianello. In tutti i casi si trattava di richiami acustici elettromagnetici con cassa acustica e alimentazione perfettamente funzionante sistemati all’interno di secchi di plastica nascosti tra la vegetazione di terreni incolti. Il sequestro penale è a carico di ignoti. Sempre i carabinieri Forestali di Otranto hanno denunciato a piede libero M. P. L. 54enne residente a Otranto. L'uomo, allevatore di numerosi capi di bestiame (21 equini,11 bovini e oltre 200 ovini) versava in maniera incontrollata liquami e stallatico degli equidi alla stregua di rifiuti speciali non pericolosi su terreno di proprietà e su suolo pubblico.
Cronaca A Lecce la cerimonia di consegna del Basco Nero 24/06/2025 Stasera l'evento conclusivo del percorso formativo dei Volontari in Ferma Iniziale dell’Esercito.
Cronaca Di Cuonzo: ''Istituire a Lecce un festival internazionale dell’artigianato'' 24/06/2025 La proposta sarà presentata domani in Consiglio comunale con un'interpellanza dalla consigliera del Pd.
Cronaca In casa con la madre morta: arrestato a Lecce il presunto omicida 24/06/2025 I fatti sono accaduti giorni fa a Rovereto, in provincia di Trento, dove l'anziana risiedeva. Con lei in casa solo il figlio maggiore di 61 anni che vive a Lecce.
Cronaca Gallipoli, aggressioni ai turisti: individuati i responsabili 24/06/2025 Il sindaco Stefano Minerva si congratula con Prefetto e forze dell'ordine per aver assicurato alla giustizia chi ha commesso gli episodi avvenuti stanotte a Baia Verde.
Cronaca In casa droga e bombe carta, in manette 18enne 24/06/2025 L'arresto eseguito ieri a Palmariggi dai carabinieri
Cronaca A fuoco all'alba un'auto a Racale 23/06/2025 Il rogo ha coinvolto una Lancia Musa e danneggiato anche l'abitazione davanti la quale era stata parcheggiata.