Cronaca Gallipoli Gallipoli, la Guardia di Finanza sequestra al mercato settimanale articoli contraffatti e pericolosi Le Fiamme Gialle hanno controllato il titolare di un punto vendita di articoli di abbigliamento e accessori. Sequestrati circa 1000 articoli di noti marchi. 08/06/2024 circa 1 minuto Negli ultimi giorni i Finanzieri della Compagnia di Gallipoli hanno eseguito, presso il locale mercato settimanale, un controllo a contrasto dell’illecita commercializzazione di prodotti contraffatti e potenzialmente dannosi per la salute pubblica.In particolare, all’esito di una puntuale attività investigativa, le Fiamme Gialle hanno individuato e sottoposto a controllo il titolare di un punto vendita di articoli di abbigliamento e accessori.L’intervento della Guardia di Finanza ha così permesso di sottoporre a sequestro probatorio circa 1000 articoli (portafogli, borse, cinture, ecc.) di noti marchi tra cui Prada, Louis Vuitton, Gucci, Chanel, ritenuti “contraffatti”.I preliminari accertamenti eseguiti dai Finanzieri della Compagnia di Gallipoli hanno consentito di accertare che i beni rinvenuti risultano prodotti in Cina e importati in Italia ove vengono ultimati, sottoponendoli ad un processo di apposizione marchi contraffatti.Il predetto esercente è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce per l’ipotesi di reato di commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.Le indagini della Guardia di Finanza proseguono e sono ora finalizzate alla disarticolazione della catena logistica, organizzativa e strutturale della filiera, nonché al riscontro di eventuali violazioni di natura doganale e tributaria.Acquistare prodotti originali assicura il futuro del nostro Paese, garantisce il lavoro legale nonché la salute e la sicurezza di chi utilizza i prodotti acquistati.
Cronaca Ancora incendi notturni di auto a Squinzano e Gallipoli 05/11/2024 Doppio intervento dei Vigili del Fuoco impegnati a spegnere le fiamme che hanno danneggiato una Citroen e un'Alfa Romeo.
Cronaca A Salice scoperti armi, droga ed esplosivi: arrestato un pregiudicato 05/11/2024 Servizi ad alto impatto della Polizia di Stato a Veglie e Salice Salentino. In carcere un pregiudicato 45enne.
Cronaca Giù dall'impalcatura in pieno centro: perde la vita un operaio edile 72enne 05/11/2024 Ennesimo incidente sul lavoro. Questa mattina la tragica caduta in un cantiere nei pressi di Piazza Mazzini. Inutili i soccorsi per Antonio Greco di Aradeo.
Ambiente Impianto di biometano: incontro in comune tra i sindaci di Lecce e Surbo 05/11/2024 Adriana Poli Bortone ha ricevuto ieri a Palazzo Carafa Oronzo Trio insieme all'assesore Scorrano per fare il punto sul progetto in località Cafore.
Cronaca Consegnato all'Unità di Oncoematologia pediatrica di Lecce un microscopio donato dai soci COOP 05/11/2024 Ieri si è svolta la cerimonia di consegna di 8.000 euro utiili per l'acquisto dello strumento ottico di ultima generazione presso l’Ospedale ''Vito Fazzi'' di Lecce.
Ambiente Impianto biometano, Scorrano: ''Dialogo sì, ma dando ai cittadini le informazioni corrette'' 05/11/2024 Dall'assessore alle Politiche urbanistiche di Lecce alcuni chiarimenti sul progetto in località Cafore, dopo l'incontro di ieri tra il sindaco Adriana Poli Bortone e il sindaco di Surbo, Oronzo Trio.