Cronaca Copertino Gallipoli Salice Salentino 

Notte di roghi nel Salento: in fumo due auto e un furgone

Vigili del Fuoco in azione a Copertino, Salice e Gallipoli. Indagini in corso per accertare la natura di tutti e tre gli incendi.

Intensa notte di interventi per i Vigili del Fuoco in tutto il Salento. Il primo si è registrato alle ore 1:10, quando una squadra di operatori del 115 del distaccamento di Veglie è intervenuta in Via Salvatore Quasimodo nel Comune di Salice Salentino per l'incendio di una Renault Kadjar, di proprietà di un 52enne. I fumi prodotti dal rogo hanno leggermente danneggiato la facciata di un'abitazione posta nelle immediate vicinanze.


Poco dopo, alle ore 2:15, la stessa squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta nel Comune di Copertino, in Via Lepanto, per un incendio che in questo caso aveva riguardato una Range Rover, modello Freeland, di proprietà di un 72enne.


Infine, alle ore 2:50, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Gallipoli sono intervenuti in Corso Roma per l'incendio di un furgoncino Fiat 900 di proprietà di una 42enne. Grazie al rapido intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco, si sono evitati ulteriori  danni a persone e proprietà in tutti e tre i casi.


Al momento, sono in corso attività investigative per determinare le cause di tutti e tre gli incendi.


Potrebbeinteressarti


Le tavole di San Giuseppe a Minervino

Dal 16 al 19 marzo, l'iniziativa dal titolo Borghi divini tra Santi, fiabe e megaliti è stata organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Comune in collaborazione con il Mercatino del Gusto.

A San Cassiano festa e sagra di San Giuseppe

L'evento è incentrato sul cibo come dono con la raccolta casa per casa di grano, olio e tutti i prodotti della terra necessari per l'allestimento della tavola e la preparazione delle 13 pietanze offerte il 22 marzo.