Ambiente Eventi Gallipoli 

A Gallipoli si inaugura la Settimana della Cultura del Mare

La decima edizione si aprirà lunedì alle 18:00 presso la Galleria dei due Mari con l’evento ''Il Mare che ispira''.

Lunedì 24 ottobre prende il via la decima edizione della Settimana della Cultura del Mare. L’inaugurazione della Rassegna avverrà alle ore 18:00 presso la Galleria dei due Mari a Gallipoli con l’evento ''Il Mare che ispira'', nel quale si potranno visitare la mostra di pittura con le opere di Biagio Magliani e la mostra di fotografia con gli scatti di Alfonso Zuccalà. Interverranno il sindaco Stefano Minerva ed il critico Massimo Galiotta, alla presenza delle autorità cittadine e del GAL Terra d’Arneo.

La valorizzazione del Mare proseguirà martedì 25 ottobre alle ore 9:00 presso il Chiostro dei Domenicani che ospiterà gli allievi delle Scuole primarie con l’evento ''Il Mare da conoscere'', una serie di Laboratori esperienziali sull’ambiente marino a cura dell’Associazione Emys.

A seguire, nella fascia pomeridiana, alle ore 18:00 presso la Galleria dei due Mari si terrà ''Il Mare delle Donne'', un appuntamento tutto al femminile nel quale la scrittrice e giornalista Rai Tiziana Grassi dialogherà con Eleonora Tricarico, con la collaborazione delle presidenti di Fidapa, Lions Club, Pro Loco e Commissione Pari Opportunità. Il suo libro ''Taranto all’appuntamento con il futuro. In colloquio con la città sui tracciati del mare'' è uno spunto prezioso per parlare di sviluppo, partendo da una città bagnata da due mari qual è Taranto e quali sono Gallipoli e il territorio della Puglia.

La ''Settimana della Cultura del Mare'' è una rassegna annuale multidisciplinare di marketing territoriale, turistico e culturale organizzato dall’Associazione Puglia&Mare col supporto del Comune di Gallipoli e dello Sportello Pesca del GAL Terra d’Arneo.

Tutti gli appuntamenti dell’iniziativa sono gratuiti ed aperti al pubblico.


Potrebbeinteressarti