Cronaca Gallipoli In giro di notte con arnesi da scasso, denunciato 32enne Il controllo della polizia di Gallipoli in località Baia Verde 30/12/2020 circa 1 minuto In auto a Baia Verde con un piccolo arsenale di arnesi da scasso: è stato fermato dalla polizia di Gallipoli e denunciato un 32enne del posto. Il controllo è scattato nella notte sulla S.S. 274 direzione Sud nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Lecce e finalizzati al contrasto dei reati in genere. Dal controllo è emerso che il conducente aveva precedenti per spaccio di droga e per possesso ingiustificato di armesi atti allo scasso. Nell’abitacolo del veicolo, gli agenti hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro: un passamontagna, una torcia, un radio rilevatore di frequenze gps; una batteria; due avvitatori a batteria; 6 cacciaviti con varie tipologie di punte; una pinza con manico di gomma; un martello con manico di gomma; 4 chiavi meccaniche; un chiavino in ferro; uno scalpello in ferro; un punteruolo e una flessibile. Al termine dell’attività il 32enne, originario di un paese limitrofo, è stato denunciato per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.Inoltre, sia il denunciato che il passeggero, un 29enne incensurato del galatinese, essendo stati trovati per strada oltre l’orario consentito e senza un giustificato motivo, sono stati anche multati con una sanzione di 400 euro per aver violato le attuali misure in materia di contrasto alla diffusione del corona-virus.
Cronaca Sacre Radici: radicarsi e reintegrarsi attraverso la danza e il canto 27/05/2025 Laboratori e spettacolo con i detenuti della Casa Circondariale di Lecce.
Cronaca La FIMP di Lecce sulla strage in Palestina: ''I bambini non sono bersagli'' 27/05/2025 Appello per la pace dopo l'uccisione di 9 dei 10 figli di una pediatra a Gaza.
Cronaca Tricase: due auto a fuoco nella notte 27/05/2025 Ennesimo episodio nella tarda serata di ieri. Incenerita una Mercedes e danneggiata una Peugeot. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Galatina: Prefettura e forze dell'ordine insieme per promuovere la legalità nelle scuole 27/05/2025 Incontri formativi e informativi ieri in tre istituti cittadini per diffondere la cultura della responsabilità e della sicurezza tra i giovani.
Cronaca Ritardi sugli aumenti contrattuali, sale la protesta delle forze di Polizia 27/05/2025 Donato Capece, Segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE): ''Pronti alla mobilitazione''.
Cronaca Arrivano le pattuglie, sfuma il colpo alla gioielleria Lucy Gold di Squinzano 27/05/2025 Banditi in fuga a mani vuote prima di riuscire ad entrare nel negozio. Indagano i Carabinieri.