Cronaca Gallipoli 

In giro di notte con arnesi da scasso, denunciato 32enne

Il controllo della polizia di Gallipoli in località Baia Verde

In auto a Baia Verde con un piccolo arsenale di arnesi da scasso: è stato fermato dalla polizia di Gallipoli e denunciato un 32enne del posto. Il controllo è scattato nella notte sulla S.S. 274 direzione Sud nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Lecce e finalizzati al contrasto dei reati in genere. Dal controllo è emerso che il conducente aveva precedenti per spaccio di droga e per possesso ingiustificato di armesi atti allo scasso.

Nell’abitacolo del veicolo, gli agenti hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro: un passamontagna, una torcia, un radio rilevatore di frequenze gps; una batteria; due avvitatori a batteria; 6 cacciaviti con varie tipologie di punte; una pinza con manico di gomma; un martello con manico di gomma; 4 chiavi meccaniche; un chiavino in ferro; uno scalpello in ferro; un punteruolo e una flessibile. Al termine dell’attività il 32enne, originario di un paese limitrofo, è stato denunciato per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Inoltre, sia il denunciato che il passeggero, un 29enne incensurato del galatinese, essendo stati trovati per strada oltre l’orario consentito e senza un giustificato motivo, sono stati anche multati con una sanzione di 400 euro per aver violato le attuali misure in materia di contrasto alla diffusione del corona-virus.

Potrebbeinteressarti