Cronaca Galatone Nessun riconteggio delle schede a Galatone, inammissibile ricorso di Campa La decisione dei giudici del TAR Lecce sul ricorso presentato dalla candidata Campa contro l’elezione di Filoni 10/11/2022 circa 1 minuto Il TAR Lecce, con sentenza pubblicata in queste ore, ha dichiarato irricevibile e inammissibile il ricorso della candidata sindaco Annamaria Campa a Galatone.Le consultazioni elettorali del giugno scorso sancirono la vittoria del l’uscente Flavio Filoni. La candidata Campa ha presentato un ricorso al TAR Lecce sulla base di una serie di irregolarità ed anomalie che, a suo avviso, avrebbero inficiato la validità delle operazioni elettorali chiedendo un riconteggio delle schede. L’Amministrazione Comunale di Galatone si è difesa in giudizio con l’Avvocato Paolo Gaballo, il quale, in via preliminare, eccepiva l’inammissibilità del ricorso della Campa, poiché proposto prima della proclamazione degli eletti e non avverso gli atti conclusivi della procedura elettorale, così come richiesto dall’art. 130 del codice del processo amministrativo, nonché l’irricevibilità dei successivi motivi aggiunti della Campa, in quanto depositati oltre il termine di legge.L’udienza camerale si è tenuta nella giornata di ieri dinnanzi alla prima sezione del TAR Lecce (Presidente Antonio Pasca – relatore Silvio Giancaspro) e ha confermato il vizio di forma nella presentazione del ricorso poiché depositato “allorquando non era ancora intervenuta la proclamazione degli eletti”, ed irricevibili i successivi motivi aggiunti della Campa, poiché tardivi rispetto al termine di legge.
Cronaca Auto a fuoco nella notte a Trepuzzi e Leverano 14/06/2025 Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento dei roghi che hanno coinvolto due vetture. Una appartiene a un maresciallo dei Carabinieri.
Ambiente Smaltimento illecito di rifiuti: 4 denunce della GdF a Santa Cesarea Terme 14/06/2025 Sono accusati di gestione non autorizzata e combustione illecita di rifiuti derivanti soprattutto dallo sgombero di depositi ed abitazioni private.
Cronaca Lecce, parte il percorso per il referendum sul potenziamento del filobus 14/06/2025 La proposta dei consiglieri comunali di minoranza per aprire un momento di partecipazione popolare e confronto democratico. Scende in campo anche Italia Viva Lecce.
Cronaca Messa prima degli esami a Lecce 14/06/2025 L’appuntamento è pertanto per lunedì 16 giugno, alle 20:00, presso l’Istituto “Marcelline” in viale Otranto.
Cronaca Attiva da oggi a Porto Cesareo la spiaggia IO POSSO 14/06/2025 Sarà attiva fino al 14 settembre. Ed il 1° Luglio si inaugura quella di Torre Lapillo.
Cronaca Frontale sulla Copertino-Monteroni: alla guida un 21enne ubriaco 14/06/2025 Patente ritirata e auto sotto sequestro. L'incidente ha provocato nella notte 4 feriti per fortuna non gravi.