Cronaca Galatone Scontro all’alba, 2 feriti: 56enne in codice rosso al “Fazzi” Sul posto si è reso necessario l’intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco 14/01/2022 Andrea Tafuro Meno di un minuto Grave incidente stradale alle prime luci del giorno sulla provinciale 363 (Galatone – Maglie). Due le vetture coinvolte: una Lancia Delta condotta da un 34enne e una Fiat Panda alla cui guida c’era un uomo del ’66. Il forte impatto tra i mezzi, per cause ancora in fase di accertamento, è avvenuto intorno alle 6.40. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco di Gallipoli, che hanno provveduto ad estrarre dalle lamiere il conducente della Panda, per affidarlo alle cure dei sanitari del 118 che ne hanno disposto il traporto in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. L’altro ferito è stato invece trasportato presso l’ospedale di Casarano. Notizia in aggiornamento.
Cronaca A Lecce un tavolo tecnico per la strategia urbana territoriale 17/03/2025 Giovedì 20 marzo, dalle ore 10:30 alle 14:30, si terrà presso l’Open Space di Palazzo Carafa.
Arte e archeologia Siculella: ''Castello Carlo V, una vergogna cittadina'' 17/03/2025 Il presidente dell'Associazione Mind - Menti Indipendenti sottolinea lo stato di degrado in cui versa uno dei monumenti simbolo della città.
Cronaca A Monteroni i morti non hanno un colore politico 17/03/2025 Sarà il primo Comune d’Italia a onorare le vittime dei campi di concentramento e delle foibe nella stessa giornata.
Ambiente Terreni colmi di rifiuti e officina abusiva sequestrati dalla Polizia Provinciale 17/03/2025 Grazie all’impiego di droni, in due distinte operazioni messe a segno a Corigliano d'Otranto e Poggiardo. Sanzioni per 20.000 euro.
Ambiente Area Marina Protetta Porto Cesareo, la riserva a Bruxelles per cogliere nuovi finanziamenti comunitari 17/03/2025 Nei giorni scorsi, i vertici della riserva marina hanno partecipato all'evento denominato “European Digital Innovation Hub”.
Cronaca Immobile ex Lega Navale a San Cataldo, il guaio dell’indennizzo per il Comune di Lecce 17/03/2025 Il dietro front sull’alienazione potrebbe pesare sulle casse comunali: la società Ateneum al contrattacco.