Altri Sport Galatone Volley, Allianz Colazzo Galatone sconfitta 3-2 a Grottaglie Settima giornata di serie B maschile 29/11/2021 circa 1 minuto Nella settima giornata di campionato di serie B del girone L di volley maschile, l’Allianz Colazzo Galatone esce a testa alta dal palasport “Campitelli” di Grottaglie, dove i locali si sono imposti per 3 set a 2 al termine di un match al cardiopalma che ha visto i biancoverdi lottare fino all’ultimo sfiorando il colpaccio nel finale di gara. Il primo set se lo aggiudica il Grottaglie (25-22) ma l’Allianz Colazzo reagisce con caparbietà e carattere vincendo secondo e terzo set (entrambi 23-25), ribaltando così la situazione iniziale di svantaggio. Il quarto set invece è tutto targato Grottaglie che si impone 25 a 12. Il finale è da brividi, con l’Allianz Colazzo che si porta a un passo dalla vittoria con un parziale di 12-10, facendosi poi purtroppo raggiungere e superare dai padroni di casa, che chiudono set (e match) 15-12. C’è il rimpianto per essersi fatti recuperare nel finale di gara. «Perdiamo concentrazione in alcuni momenti – ammette a fine gara Antony Imbesi, schiacciatore dell’Allianz Colazzo – e questo è sicuramente un elemento da cui ripartire. Le partite – prosegue – indipendentemente se si affronta la prima o l’ultima della classifica, vanno giocate. Dobbiamo sempre battagliare e soprattutto, come dicevo, mantenere la concentrazione alta, cosa che in questo momento ci sta mancando». Rimpianti a parte, adesso c’è da preparare la prossima gara: domenica è in programma la delicatissima trasferta di Leverano contro una delle squadre più titolate del torneo.
Altri Sport Stefano Gallo: orgoglio salentino in pedana agli Europei Master di pesistica olimpica 25/04/2025 La rassegna si terrà dal 7 al 9 maggio prossimi a Durazzo, in Albania.
Altri Sport A Maglie il 22º Torneo Internazionale Under 12 - Trofeo Maglio 24/04/2025 La cerimonia inaugurale si terrà domenica 27 aprile alle ore 18:00 presso il circolo con la presenza di Vincenzo Maglio.
Altri Sport Urban Trail Leuca, una festa con 600 iscritti 23/04/2025 L’ottava edizione è in programma venerdì 25 Aprile con quasi 600 iscritti.
Altri Sport Cross country, Mattia D’Erchie della Ssd Leo Constructions è il nuovo campione regionale 22/04/2025 In occasione della seconda Xco Colle San Pietro (Canosa) che ha visto la partecipazione di circa 100 partecipanti provenienti da Puglia, Molise e Basilicata.
Altri Sport Angelo e Francesco Sticchi Damiani protagonisti al Rally Storico Costa Smeralda 21/04/2025 Il primo al volante della sua Fiat 124 Abarth, con Massimo Liverani come navigatore, ed il secondo a bordo della Alfa Romeo GTV 2000 insieme a Laura Martines.
Altri Sport Vetrine in Rosa per il Giro d'Italia 17/04/2025 Iniziativa da parte di Confcommercio Lecce in occasione della 4^ tappa Alberobello-Lecce del 13 maggio. Una commissione giudicherà e premierà le 3 vetrine più originali.