Cronaca Società Galatina 

Galatina contro la guerra, nel segno di don Tonino Bello

Il sindaco Fabio Vergine espone uno striscione sulla sede el Palazzo di Città con la scritta ''Cessate il fuoco''.

Oggi, 29 marzo, alle ore 17:30 in un gesto simbolico di profonda speranza e solidarietà, il Sindaco di Galatina affiggerà un grande striscione su Palazzo Orsini con un messaggio chiaro e potente: ''Cessate il Fuoco''. Per un Mondo di Pace.

Questo atto non è solo un appello alla calma e alla riflessione in un periodo di tensioni globali, ma è anche un richiamo emotivo e spirituale alle parole immortali di Don Tonino Bello, il cui insegnamento ci ricorda che ''la pace è un cammino''.

A due giorni dalla Pasqua, un tempo sacro di rinnovamento e speranza, si invitano tutti i cittadini di Galatina e del mondo a riflettere sul significato profondo della pace e sulle azioni concrete che ognuno di noi può intraprendere per costruirla, giorno dopo giorno. La pace non è un semplice desiderio, ma una responsabilità che incombe su ogni individuo, comunità e nazione.

''Oggi più che mai, dobbiamo abbracciare le parole di Don Tonino Bello, lasciando che il suo messaggio di amore, tolleranza e giustizia guidi le nostre azioni'', afferma il Sindaco. ''Affiggendo questo striscione, Galatina vuole inviare un messaggio di unità e speranza, ricordando a tutti che la pace è possibile se lavoriamo insieme con coraggio e determinazione''.

Il Sindaco invita la comunità di Galatina a unirsi in questo appello emotivo per la pace, a partecipare alle iniziative locali che promuovono il dialogo e la comprensione reciproca, e a sostenere gli sforzi volti a creare un futuro in cui la pace regni sovrana.

Con questo gesto, Galatina si pone all'avanguardia nel cammino verso la pace, dimostrando che anche dalle piccole comunità possono nascere grandi iniziative di cambiamento globale.


Potrebbeinteressarti