Cronaca Galatina Ruba lo smartphone in ospedale ad un'infermiera: denunciato paziente Gli agenti del Commissariato di Polizia di Galatina hanno rintracciato un 53enne assiduo frequentatore del SER.D. che aveva sottratto il telefonino e gettato via la sim. 16/09/2023 Meno di un minuto Nella giornata di ieri, gli agenti della Sezione Volanti del Commissariato di Polizia di Galatina sono intervenuti presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale ''Santa Caterina Novella'' di Galatina su richiesta di un’infermiera che aveva segnalato il furto del proprio telefono cellulare.La donna ha fornito agli operatori una descrizione dettagliata del dispositivo mobile e dichiarato di nutrire forti sospetti su un paziente, giunto nella prima mattinata, al quale era stata diagnosticata una frattura.Tale paziente, conosciuto già in ambito ospedaliero poiché assiduo frequentatore del SER.D. (Servizi per le Dipendenze), si era allontanato senza attendere la chiusura del referto ospedaliero.Gli agenti di Polizia, grazie alla conoscenza del territorio, hanno individuato subito il presunto autore del furto, un 53enne, e lo raggiungevano presso la sua abitazione. Interpellato in merito, l'uomo, dopo i primi tentennamenti, spontaneamente ha poi consegnato un telefono cellulare dalle stesse caratteristiche di quello descritto dall’infermiera dal quale però, per evitare di essere rintracciato, aveva estratto e buttato via la sim card.Lo smartphone è stato quindi restituito alla proprietaria, mentre per il 53enne è scattata la denuncia.
Cronaca Nuovo sbarco al largo di Leuca: soccorsi 83 migranti 26/09/2023 Operazione di soccorso da parte della Guardia di Finanza e della Croce Rossa.
Cronaca Pascoli “fantasma” per intascare fondi europei: arresti anche in Puglia 26/09/2023 Maxi operazione della Guardia di Finanza in tutta Italia: dietro la truffa potrebbe esserci la mano della mafia foggiana.
Cronaca Un trullo come rifugio. Catturato il latitante Cosimo Lamendola 26/09/2023 Si nascondeva nelle campagne fra Ostuni e Cisternino. Era sfuggito all’arresto a luglio nell’ambito dell’operazione “The Wolf”. Arrestata anche una donna per favoreggiamento.
Cronaca Gallipoli, Istituto Comprensivo II Polo di via Milano: continuano i lavori di efficientamento energetico 26/09/2023 Oltre due milioni per efficientare e rendere più sicura una delle sedi scolastiche della città.
Cronaca Travolto da un’auto mentre attraversa, muore sul colpo. Pirata della strada fermato nella notte 25/09/2023 Tragico incidente ieri sera a Brindisi: perde la vita un 82enne originario di Patù.
Cronaca Mobility Solutions, da Lecce le startup per la mobilità sostenibile del futuro 25/09/2023 Concluso il percorso di accelerazione per le 10 startup selezionate. Prima classificata la Demo Day Lokit Technology.