Eventi Sanità Società Solidarietà Lecce 

ASL Lecce: le iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne dedicate ai dipendenti

Il “Comitato Unico di Garanzia” ha organizzato una serie di incontri formativi dedicati ai dipendenti dell’azienda sanitaria leccese.

Nei giorni a ridosso e successivi al 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il “Comitato Unico di Garanzia” (CUG) di ASL Lecce ha organizzato una serie di incontri formativi dedicati ai dipendenti dell’azienda sanitaria. Per sensibilizzare e formare su un tema, quello della violenza sulle donne, che coinvolge a vari livelli e in diversi ambiti numerosi operatori nel proprio lavoro quotidiano.


Il 23 novembre nella Sala Consiliare dell’Ospedale di Galatina si è discusso di azione dei CUG all’interno della Pubblica amministrazione, di aAzioni sanitarie e amministrative all’interno del Piano Triennale di Azioni Positive e infine di Linee Guida Nazionali e percorso per le donne che subiscono violenza. Lo stesso format è stato riproposto il 24 nell’Ospedale di Scorrano, il 29 nel ''Vito Fazzi'' e nella sede della Direzione generale di via Miglietta a Lecce. A breve anche nell’Ospedale di Copertino.


Il CUG (Presidente Dott.ssa Cristina del Prete) agisce per le pari opportunità, per la valorizzazione del benessere dei dipendenti e contro le discriminazioni; ha compiti propositivi, consultivi e di verifica su tematiche legate alla discriminazione di genere, diretta o indiretta, al trattamento e condizioni di lavoro, alla formazione, alla progressione di carriera, nonché verso tutti quei fattori di rischio come età, orientamento sessuale, razza, origine etnica, disabilità.


Potrebbeinteressarti