Eventi Maglie 

Torna in scena alla Corte dè Miracoli a Maglie “Tingel tangel Kabarett”

Spettacolo in programma domenica 3 dicembre alle 17.15 e alle 20.45

Torna in scena in questa “winter edition” del festival, dopo il bel debutto di luglio scorso, lo spettacolo che si ispira a Tingeltangel, di Karl Valentin, un omaggio divertito al kabarett degli anni ‘20 e ‘30, che prendeva vita sui palcoscenici tedeschi dell'epoca, in locali pieni di fumo, licenziosi e ambigui, dove in tanti si ritrovavano per compensare tutte le privazioni della quotidianità.

In questo spettacolo le scene si susseguono l’un l’altra senza un vero fil rouge, in un surrealismo ubriaco, eccessivo, sfrenato. I personaggi si accapigliano senza capirsi, intraprendono conversazioni strampalate, raccontano meticolosamente di serate trascorse o di oggetti a loro molto cari, applicano l’astratto al concreto e viceversa. Tutti i personaggi valentiniani parlano spesso sconnessamente e hanno una logica sfasata, inutile, assurda, spogliata di ogni realismo.

L’umorismo di Valentin, esponente di spicco del Kabarett tedesco, attore comico e innovativo nonché commediografo, che ha avuto un'influenza significativa sulla cultura tedesca al tempo della Repubblica di Weimar, non è mai polemica, è solo creatività. E questo spettacolo cerca di rimanere fedele alla cifra dell’autore.





Info & Prenotazioni 391 3119716 - 328 0410603

diyticket.it

Potrebbeinteressarti


Campionati della Fisica di II Livello

Concluse le prove a carattere provinciale svoltesi nell’aula magna del Dipartimento di Matematica e Fisica a cui hanno preso parte 73 partecipanti provenienti da 13 istituti secondari salentini.