Eventi Libri Melissano ''A quattro mani'', a Melissano il libro di Attilio Palma Presentazione stasera in anteprima nella Biblioteca Comunale “Maria Russo” a partire dalle 19:30. 09/06/2023 circa 1 minuto Si intitola “A quattro mani” l’opera che segna l’esordio nella narrativa del giornalista Attilio Palma. Il libro, impreziosito dalla copertina realizzata dal fotografo Michele Piccinno, ed edito da Il Raggio Verde, sarà presentato in anteprima a Melissano stasera nella Biblioteca Comunale “Maria Russo” a partire dalle 19:30. Dopo i saluti del Sindaco avv. Alessandro Conte, dialogheranno con l’autore Lorenzo Milone presidente della Consulta Giovanile, che organizza l’evento, e la giornalista Antonietta Fulvio. La serata, moderata da Edoardo Rimo componente della Consulta Giovanile, sarà scandita da alcuni interventi live di Marcello Brocca.Un insolito punto di vista per una narrazione che parla d’amore. Ci sono incontri capaci di sconvolgere vite o semplicemente sono appuntamenti previsti dal destino e ai quali non è possibile sottrarsi. In “A quattro mani” il giornalista Attilio Palma decide di raccontare la storia d’amore tra Marco e Serena, una storia scritta “a quattro mani” con un rimando preciso al titolo del libro impreziosito dalla bella immagine realizzata dal fotografo Michele Piccinno.Due mani possono diventare quattro. E non restare sole. Quando si stringono insieme ma anche quando raccontano storie. Le storie di due anime che si incontrano per caso in un dato momento della vita. Per scombinarla, complicarla, migliorarla.È possibile cambiare il corso delle cose? lasciarsi alle spalle il proprio vissuto senza rinnegare nulla ma semmai aggiungendo un nuovo senso a quanto costruito lasciando che i sogni diventino realtà? Un amore scomodo per molti ma vero per chi lo vive, intervallato da sprazzi di poesia e musica, brani che come camei fanno da colonna sonora alle vicende narrate e che è possibile ascoltare grazie alla presenza di qr code che rimandano ai video ufficiali delle canzoni amate dai protagonisti della storia. Attilio Palma nato a Gallipoli il 9 marzo 1970. Giornalista pubblicista, collaboratore di Nuovo Quotidiano di Puglia dal 1992 e del Corriere dello Sport dal 2021, cura in team l'Ufficio stampa e l'organizzazione di tornei giovanili di calcio per conto di un importante network alberghiero salentino. Ha avuto esperienze in radio e in televisione e ha diretto alcuni corsi di giornalismo nelle scuole medie. Si diletta a scrivere poesie, aforismi e racconti. è laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università del Salento. Sposato, padre di tre figli, ama la musica, la lettura, il cinema, il calcio e adora i cani.
Cultura ''Puglia in fabula. Fiabe e racconti di Campi Salentina'' nel libro di Tatiana Dodaro 25/09/2023 Domani, alle ore 18:30 presso la libreria Liberrima di Lecce, dialogherà con l’autrice Francesco Aprile.
Libri “Lecce e il regio esercito”: appuntamento a Lecce 20/09/2023 Venerdì 28 settembre la presentazione del libro di Francesco De Cillis
Eventi In edicola con Quotdiano ''Storia del Grande Salento'' di Lino De Matteis 20/09/2023 Dal 22 settembre, a costo ridotto con il giornale, il volume che racconta le radici di Terra d’Otranto fino ai 100 anni delle Province di Brindisi, Lecce e Taranto.
Cultura Presentazione del volume “Lecce e il regio Esercito - Dall’Unità d’Italia alle celebrazioni al Milite Ignoto” di Francesco De Cillis 19/09/2023 Il prossimo 28 settembre, alle ore 18:00, presso l'ex Convitto Palmieri. Interverranno il Gen. B. Claudio Dei, Comandante della Scuola di Cavalleria ed il Col. Emanuele Lasalandra, consigliere dell’Associazione nazionale Arma di Cavalleria.
Cultura Gallipoli, Premio Salento Book Festival: domani la consegna a Pif 18/09/2023 Alla Rotonda di Lido San Giovanni l'autore presenterà il libro “La disperata ricerca d’amore di un povero idiota”.
Curiosità Il romanzo salentino ''Il volo di Aracne'' in Burkina Faso grazie a WeAfrica 15/09/2023 Il libro supera i confini dell'Italia grazie all'associazione creata da Adriano Nuzzo che in Africa aiuta la popolazione del Burkinabé con la costruzione di pozzi d'acqua.