Eventi Leverano 

''Auto e Moto d'epoca in fiore'' a Leverano in fiore

L'evento turistico-culturale tra storia e arte floreale attira nel fine settimana tanti appassionati di vetture storiche provenienti da tutta la Puglia.

“Auto e Moto d’Epoca in fiore” in questo fine settimana a Leverano è un evento turistico-culturale tra storia e arte floreale che attira molti appassionati di vetture storiche provenienti da tutta la regione.

La Prima Scuderia Femminile Auto e Moto d’Epoca di Leverano, aderente A.S.I., assieme alla “Scuderia Il Tacco” di Porto Cesareo e il “Veteran Club Valle d’Itria” di Martina Franca (TA), entrambi  federati A.S.I. , vuole festeggiare i 20 anni della sua fondazione facendo conoscere ai suoi soci e simpatizzanti una delle manifestazioni più importanti e conosciute di Leverano e del Salento, “Leverano in fiore” e il suo borgo.

In tale occasione, sarà presentata alla cittadinanza, l’auto d’epoca DKW del 1940, dopo un lungo e accurato restauro.

Oggi, alle ore 18:00, gli equipaggi si incontreranno in via Sindaco Caracciolo e alle 20:00 assisteranno allo spettacolo “Swing Dance Forever” di Antonio Liccardi di Cavallino.

Domenica 4 giugno alle ore 9:00, al desk allestito in Via Sindaco Caracciolo, i partecipanti saranno accolti dagli studenti dell’I. P. “N. Moccia di Nardò.

Gli alunni dell’indirizzo S.S.A.S. (servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale) si occuperanno della registrazione, mentre quelli dell’indirizzo MAT (Manutenzione e Assistenza Tecnica) della sistemazione e l’assistenza di ogni veicolo d’epoca.

I ragazzi dell’indirizzo E.O.A. (Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera) daranno il benvenuto con una colazione dolce preparata da loro e con il caffè offerto da Spinelli Caffè.

Alle ore 10:00 passeggiata nel centro storico con modelle in abiti storici dell’Associazione “Giovani al Timone” per ammirare la mostra floreale allestita da artisti locali e internazionali. Visita dei monumenti come la Torre di Federico II, la Chiesa Matrice Collegiata del XVII sec e altre bellezze artistiche e storiche di Leverano. Alle ore 12:00 ci sarà il saluto delle autorità locali e degli organizzatori e successivamente il pranzo conviviale all’Hotel-Ristorante “Nuova Grottella” di Copertino.

Prenotazioni e informazioni a 339.4877829/329.1293771 oppure info@primascuderiafemminile.it e info@scuderiailtacco.it

La manifestazione è realizzata grazie alla collaborazione dell’Università della Terza Età “Salento” di Leverano, l’Ass. “Giovani al  Timone” di Leverano, dell’I.P. “N.Moccia”di Nardò, con il patrocinio del Comune di Leverano e dell’Associazione “Leverano in fiore”.


Potrebbeinteressarti