Eventi Libri Puglia sette Storia di una ingiustizia contro i massoni, intervista al Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia Stefano Bisi Presentato a Taranto, presso il salone della Provincia, il 'libro 'Palazzo Giustiniani, un'ingiustizia nel silenzio contro i massoni italiani''. 27/05/2023 circa 1 minuto Presentato a Taranto, presso il salone della Provincia, il nuovo libro di Stefano Bisi, Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia (Goi). Il libro dal titolo ''Palazzo Giustiniani, un'ingiustizia nel silenzio contro i massoni italiani'', tratta della vicenda immobiliare legata al prestigioso Palazzo Giustiniani in Roma, che fu confiscato alla Massoneria italiana dal fascismo. Da quel momento, anche dopo il 1945, la Repubblica Italiana non ha più restituito al Goi il Palazzo Giustiniani.Una vicenda che vede il susseguirsi di promesse e di aspettative: dall'impegno dell'ex Presidente del Senato Giovanni Spadolini alle richieste mosse all'ex Presidente del Senato Pera.Ancora oggi, il Grande Oriente d'Italia rivendica il suo e non si arrende. Nel volumetto viene illustrata l'intera vicenda. Dopo i saluti del Presidente Circoscrizionale del Goi-Puglia, Luigi Giannì, il Gran Maestro ha dialogato con il giornalista Mimmo Mazza e con l'avvocato Giuseppe Mormandi. Nell'occasione sono stati trattati anche altri temi relativi al mondo della libera muratoria: il Gran Maestro Stefano Bisi ha evidenziato come il pregiudizio sulla Massoneria spesso inquina una normale dialettica rispetto alla storia e alle finalità del Grande Oriente d'Italia.''Essere massoni è un pregio - dice Stefano Bisi - ma occorre che tale pregio ci sia riconosciuto e che alla nostra organizzazione sia consentito di lavorare in pace come accade per tutte le altre associazioni di tale portata''.All’incontro ha preso parte anche Luigi Fantini, tarantino doc ed ex Presidente del Goi-Puglia ed anche l’assessore del comune di Taranto Mattia Giorno che ha portato un saluto istituzionale in seno ai lavori della presentazione.
Ambiente Xylella, Donno (M5S): ''Agire subito. Governo sostenga territorio'' 25/09/2023 Lo ha affermato il deputato pentastellato e Coordinatore regionale del Movimento in Puglia durante l’incontro sul tema svolto presso la Camera di Commercio di Lecce.
Politica ''L'Italia vincente. Un anno di risultati'', domani la convention di FdI 23/09/2023 Appuntamento a Bari col ministro Fitto, il Sottosegretario Gemmato e tutti i parlamentari pugliesi. Intervento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni previsto per le 11:00.
Cronaca Si barrica in casa con il figlioletto, armata di coltello, minacciando di compiere atti inconsulti: salvati dall'intervento dei Carabinieri 23/09/2023 Grazie all'intervento di un negoziatore nessuno ha fortunatamente riportato lesioni. Il minore è stato affidato ai familiari.
Sanità Covid: in Puglia test obbligatorio per i ricoveri nei reparti a rischio 22/09/2023 La Regione Puglia, sulla base di indicazioni fornite dal Ministero della Salute, ha inviato una circolare alle Asl e agli ospedali.
Cronaca Lunedì Aeroporti Puglia in audizione su nuovi investimenti per l'aeroporto del Salento 22/09/2023 Sul tavolo anche eventuali accordi commerciali con i vettori.
Animali La Guardia di Finanza sequestra due tartarughe protette 21/09/2023 I militari hanno rinvenuto, occultati all’interno di un furgone, due esemplari adulti di tartaruga della specie Testudo Hermanni.