Enogastronomia Eventi Racale Due eventi nel centro storico di Racale Sabato e domenica doppio appuntamento con la Notte in Giallo, lo street food di Sorsi e Morsi e la pizzica de I Calanti a chiudere l'estate racalina. 07/09/2023 Meno di un minuto Fine settimana con ben due eventi nel centro storico di Racale dove si svolgerà la tanto attesa ''Notte in Giallo'', sabato 9 settembre. Un evento tra arte, musica, teatro, mercatino dell'artigianato, laboratori ed il concerto finale di Luigi Bruno & Mediterranean Psichedelic Orkestra a chiudere la serata.Domenica 10 settembre, invece, spazio alla prima edizione di ''Sorsi e Morsi'', sempre nel borgo antico, con lo street food e il concerto dei Calanti per chiudere in musica e allegria l'estate racalina.
Cinema Grade successo di pubblico per il ''Lecce Fanta Fest'' 30/09/2023 La manifestazione, è stata la prima del suo genere a essere interamente dedicata a Fantascienza, Fantastico e Spazio.
Curiosità La macchina del tempo di “Ruote nella Storia” 2023 è in viaggio. Prossima fermata: “Galatina com’eravamo”. 30/09/2023 Il programma nazionale al volante di auto d’epoca promosso da ACI Storico fa tappa domani nel Salento per un’edizione speciale con 80 vetture, scenografie d’epoca e 200 figuranti in costume.
Eventi La Notte della Ricerca Biomedica ad Arnesano 30/09/2023 L'evento è stato organizzato da ASL Lecce e Salento Biomedical District, all’interno della “Notte europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici” di Unisalento, in collaborazione con il Comune di Arnesano.
Eventi L’Istituto Cordella vola alla Parigi Fashion Week 30/09/2023 Per la prima volta, in passerella il 2 ottobre con due collezioni realizzate da 14 designer. «Festeggiamo così i 240 anni della Sartoria».
Eventi Anche a Lecce la Giornata internazionale del Caffè 30/09/2023 Un rito che mira a diventare patrimonio Unesco e che unisce l'Italia per la Fondazione Telethon.
Cronaca ''LILT for Women-Nastro rosa 2023'', parte la Campagna di prevenzione del cancro al seno 29/09/2023 L’appello del presidente Lilt Lecce Carmine Cerullo: ''Si ammalano sempre più donne. Coinvolte anche le fasce più giovani. Lavoriamo insieme per diffondere la Cultura della Prevenzione''.