Economia e lavoro 

Tratta Brindisi- Milano di Ita Airways, Delli Noci: «Nessun volo sarà cancellato»

E' andato a buon fine il tavolo di trattative tra Aeroporti di Puglia e Ita

I voli tra Brindisi e Milano di Ita Airways saranno conservati così come sono. La conferma arriva dall'assessore regionale Alessandro Delli Noci.

«Nessun volo sarà cancellato a Brindisi da e per Milano. Perché potenziare l’aeroporto di Brindisi è una priorità, ma è anche una strategia che prevede impegno, risorse, relazioni istituzionali solide.

Tutto questo è stato alla base dell’interlocuzione tra Aeroporti di Puglia e ITA Airways, una trattativa importante - per cui ringrazio il Presidente Vasile - che ci consentirà di conservare i voli da e per Milano Linate così come è oggi.

Quei voli sono indispensabili per garantire opportunità di business alle province di Lecce, Brindisi e Taranto ed è quindi sempre una nostra priorità interloquire con gli operatori affinché mantengano gli impegni presi negli anni e, se possibile, li potenzino.

È importante non creare allarmismi per ragioni di propaganda politica, perché oltre ad essere inutile, si rischia di inficiare un lavoro che ha la finalità di tutelare il diritto alla mobilità dei cittadini - chi lavora, chi studia, chi raggiunge la Puglia per ragioni turistiche - e di rafforzare la visione strategica del trasporto aereo per la crescita turistica ed economica del Salento, cercando di garantire le migliori tariffe ai cittadini».



Potrebbeinteressarti