Economia e lavoro Tratta Brindisi- Milano di Ita Airways, Delli Noci: «Nessun volo sarà cancellato» E' andato a buon fine il tavolo di trattative tra Aeroporti di Puglia e Ita 26/02/2024 circa 1 minuto I voli tra Brindisi e Milano di Ita Airways saranno conservati così come sono. La conferma arriva dall'assessore regionale Alessandro Delli Noci. «Nessun volo sarà cancellato a Brindisi da e per Milano. Perché potenziare l’aeroporto di Brindisi è una priorità, ma è anche una strategia che prevede impegno, risorse, relazioni istituzionali solide. Tutto questo è stato alla base dell’interlocuzione tra Aeroporti di Puglia e ITA Airways, una trattativa importante - per cui ringrazio il Presidente Vasile - che ci consentirà di conservare i voli da e per Milano Linate così come è oggi. Quei voli sono indispensabili per garantire opportunità di business alle province di Lecce, Brindisi e Taranto ed è quindi sempre una nostra priorità interloquire con gli operatori affinché mantengano gli impegni presi negli anni e, se possibile, li potenzino.È importante non creare allarmismi per ragioni di propaganda politica, perché oltre ad essere inutile, si rischia di inficiare un lavoro che ha la finalità di tutelare il diritto alla mobilità dei cittadini - chi lavora, chi studia, chi raggiunge la Puglia per ragioni turistiche - e di rafforzare la visione strategica del trasporto aereo per la crescita turistica ed economica del Salento, cercando di garantire le migliori tariffe ai cittadini».
Economia e lavoro “Un anno di Salento Circolare – Circular Events Gate” 13/02/2025 Domani l'evento organizzato da Confartigianato Lecce per illustrare i dati ottenuti a un anno dall’avvio del progetto.
Cronaca Tesori del Salento conquistano tour operator e giornalisti nazionali e internazionali presenti alla BiT di Milano 13/02/2025 Presentato un itinerario ricco ed emozionante, straordinario non solo per monumenti, arte e cultura, ma anche per riti, tradizioni, grandi eventi ed eccellenze enogastronomiche.
Ambiente Cinghiali: piano straordinario regionale utile a contenere anche altre specie 12/02/2025 Soddisfazione di Coldiretti Puglia. Allerta rossa per i danni in campagna e incidenti stradali con gravi conseguenze.
Economia e lavoro La Puglia del Turismo punta sul rafforzamento della sinergia pubblico-privato 12/02/2025 Successo della proposta di nuova governance presentata alla BIT di Milano. Gli operatori turistici pugliesi apprezzano le fiere strategiche proposte dalla Regione Puglia.
Ambiente Energie rinnovabili, il TAR conferma la non vincolatività delle linee guida per l’insediamento di impianti 12/02/2025 Accolto il ricorso di un operatore nel settore contro il diniego del Comune di Nardò alla installazione di un impianto fotovoltaico di potenza di poco inferiore al MegaWatt.
Cronaca Concorso per il reclutamento di 626 allievi marescialli del ruolo ispettori dell'Arma dei Carabinieri 12/02/2025 Gli aspiranti potranno presentare la domanda online fino al giorno 8 marzo attraverso il sito www.carabinieri.it nell’area concorsi.