Musica Galatina 

All'Eutopia omaggio alle "Voci di Genova" con Serena Spedicato

Ritornano le domeniche in musica del circolo Arci Eutopia di Galatina, dove è tutto pronto per il tributo al cantautorato genovese in programma stasera. “Le voci di Genova” si ch...

Ritornano le domeniche in musica del circolo Arci Eutopia di Galatina, dove è tutto pronto per il tributo al cantautorato genovese in programma stasera. “Le voci di Genova” si chiama lo spettacolo che la musicista Serena Spedicato porterà sul palchetto del club di via Montecassino: l’appuntamento è inserito nella rassegna “L’Odore Curioso”, ciclo di date in salsa jazz pensate per il fine settimana dell’Eutopia. Il progetto "Le Voci di Genova" nasce dalla volontà di ripercorrere la vita dei cantautori genovesi dagli anni '50 ad oggi. “Intellettuali prima che cantanti – spiega l’artista leccese, docente di musica presso l’Accademia di Musica del capoluogo – si ispiravano al jazz, alla filosofia esistenzialista e ai cantautori francesi ad essa legati: la Spedicato riproporrà i vari Bindi, De Andrè, Lauzi, Tenco, Paoli, Endrigo, Conte, Fossati attraverso il suo timbro originale e affascinante, che esprime la sua creatività in percorsi musicali variegati, ma raffinati ed eleganti, con particolare predilezione nell’esplorazione del jazz dal sapore cameristico. Ad accompagnarla, la tastiera di Giuseppe Magagnino, che curerà gli arrangiamenti dei brani: via alla serata alle ore 20.

Potrebbeinteressarti


Con Radio System a Sanremo 2024

Il racconto della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana in diretta dalla Città dei Fiori: interviste, curiosità e gossip, aggiornamenti e racconti in radio e sui social network.