Ambiente Cronaca Lecce Parco Trax Road: da aerea verde a discarica del quartiere Il nuovo parco a ridosso del quartiere 167 preda dell'incuria e del degrado. La denuncia dell'assessore Guido. Il nuovo parco Trax Road, a ridosso del quartiere 167, si è trasformato in una ... 05/01/2017 a cura della redazione Meno di un minuto Il nuovo parco a ridosso del quartiere 167 preda dell'incuria e del degrado. La denuncia dell'assessore Guido. Il nuovo parco Trax Road, a ridosso del quartiere 167, si è trasformato in una sorta di discarica a cielo aperto. Decine di sacchetti dell'immondizia fanno bella mostra nel verde, rendendo lo scenario un manifesto del degrado. La denuncia arriva dall'assessore Andrea Guido, che ha postato sul suo profilo Facebook un'ampia galleria fotografica per testimoniare le condizioni del luogo. "Le foto parlano da sè" scrive Andrea Guido "Gli inquilini che abitano i condomini adiacenti al parco trovano più comodo conferire i loro rifiuti usando direttamente la finestra della propria cucina". Per poi continuare polemicamente: "Gli stessi inquilini che abitano nei palazzi da cui mi arrivano continue richieste di interventi di derattizzazione. Chissà come mai... Ditemi, amici, si può? È accettabile una situazione del genere?".
Cronaca A Lecce un tavolo tecnico per la strategia urbana territoriale 17/03/2025 Giovedì 20 marzo, dalle ore 10:30 alle 14:30, si terrà presso l’Open Space di Palazzo Carafa.
Arte e archeologia Siculella: ''Castello Carlo V, una vergogna cittadina'' 17/03/2025 Il presidente dell'Associazione Mind - Menti Indipendenti sottolinea lo stato di degrado in cui versa uno dei monumenti simbolo della città.
Cronaca A Monteroni i morti non hanno un colore politico 17/03/2025 Sarà il primo Comune d’Italia a onorare le vittime dei campi di concentramento e delle foibe nella stessa giornata.
Ambiente Terreni colmi di rifiuti e officina abusiva sequestrati dalla Polizia Provinciale 17/03/2025 Grazie all’impiego di droni, in due distinte operazioni messe a segno a Corigliano d'Otranto e Poggiardo. Sanzioni per 20.000 euro.
Ambiente Area Marina Protetta Porto Cesareo, la riserva a Bruxelles per cogliere nuovi finanziamenti comunitari 17/03/2025 Nei giorni scorsi, i vertici della riserva marina hanno partecipato all'evento denominato “European Digital Innovation Hub”.
Cronaca Immobile ex Lega Navale a San Cataldo, il guaio dell’indennizzo per il Comune di Lecce 17/03/2025 Il dietro front sull’alienazione potrebbe pesare sulle casse comunali: la società Ateneum al contrattacco.