Cronaca Lecce Ladri nella zona industriale: con la fiamma ossidrica svuotano cassaforte della concessionaria Malviventi si sono introdotti all’interno della Av Motors, riuscendo a portare via circa 10mila euro in contanti: sul posto, le guardie giurate Velialpol, la polizia e gli uomini della Scientifi... 07/01/2016 a cura della redazione Meno di un minuto Malviventi si sono introdotti all’interno della Av Motors, riuscendo a portare via circa 10mila euro in contanti: sul posto, le guardie giurate Velialpol, la polizia e gli uomini della Scientifica. Ladri in azione di notte nella zona industriale di Lecce hanno preso d’assalto la concessionaria Av Motors, riuscendo grazie ad una fiamma ossidrica a svuotare la cassaforte, portando via un bottino che dovrebbe aggirarsi attorno ai 10mila euro in contanti. I malviventi sarebbero riusciti ad introdursi nella concessionaria da una porta laterale, anch’essa forzata con l’ausilio della fiamma ossidrica, mettendo a segno il colpo. Ad accorgersi del furto sono state le guardie giurate dell’istituto di vigilanza Velialpol, che hanno dato l’allarme. Sul posto, sono arrivati gli agenti di polizia e gli uomini della Scientifica alla ricerca di tracce utili alle ricerche. Al vaglio anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza della concessionaria. Indagini in corso.
Arte e archeologia Bronek Pankiewicz (Movimento Nuovo): ''Sì all'ampliamento degli scavi dell'Anfiteatro Romano'' 20/03/2023 Il presidente del movimento politico leccese si dice favorevole alla proposta del prof. D'Andria e invita il sindaco a includere anche le terme di Piazzetta Santa Chiara.
Cronaca Reuse the tower: un concorso di progettazione per il recupero di Torre Rinalda 20/03/2023 Su proposta di Save the Heritage, l’amministrazione comunale di Lecce ha accettato di includerla tra i siti selezionati dal progetto che punta al recupero di piccole testimonianze del patrimonio architettonico e storico italiano.
Cronaca Scuola-Ferrovia-Stop al vandalismo: progetto di Trenitalia e Dopo Lavoro Ferroviario 20/03/2023 Dieci scuole coinvolte, tra primarie e secondarie di primo grado, per un totale di 650 studenti. Oggi è partito il primo treno regionale da Bari a Lecce che per alcuni è stato il primo viaggio su rotaie.
Cronaca Appalti pubblici, protocollo d’intesa tra la Guardia di Finanza e il Comune di Lecce 20/03/2023 L'accordo siglato garantirà fino al 2026 una più efficace collaborazione a tutela della legalità nel settore degli appalti pubblici.
Cronaca Atenei pugliesi a rischio default, interviene il Sindaco di Monteroni 20/03/2023 Il primo cittadino Mariolina Pizzuto si dice preoccupata dopo le notizie di stampa legate a spopolamento e denatalità, ma pronta a fare in modo che Monteroni diventi sempre più città universitaria.
Cronaca Papillon Teatro: lezione a porte aperte nel carcere di Lecce 20/03/2023 Domani alle 11:30 un incontro aperto con allievi ed esterni impegnati in continui momenti di interazione e coinvolgimento attivo.