Cronaca Maglie Tentano di rubare pannelli fotovoltaici, messi in fuga dal vigilante L’episodio nel pomeriggio in agro Fraganite tra Maglie e Scorrano. A intervenire gli uomini della Sveviapol Sud. Avevano appena iniziato a smontare i pannelli quando si sono trovati di fronte... 10/03/2014 a cura della redazione Meno di un minuto L’episodio nel pomeriggio in agro Fraganite tra Maglie e Scorrano. A intervenire gli uomini della Sveviapol Sud. Avevano appena iniziato a smontare i pannelli quando si sono trovati di fronte il vigilante e sono scappati precipitosamente. È accaduto nel pomeriggio, intorno alle 18, in agro Fraganite tra Maglie e Scorrano. La centrale operativa della Sveviapol Sud, incaricata di controllare il campo situato in una zona periferica e poco frequentata, ha ricevuto l’allarme inviando sul posto un vigilante. Entrato nel campo dal cancello principale, l’addetto ha cominciato a perlustrare notando subito alcuni pannelli smontati. Arrivato in fondo, ha notato distintamente tre sagome fuggire verso la rete di recinzione: i ladri una volta scoperti hanno preferito darsi alla fuga passando da un buco realizzato precedentemente. Dopo pochi minuti sul posto sono arrivati i carabinieri guidati dal comandante Luigi Scalingi. I militari hanno avviato le ricerche per cercare un mezzo di trasporto ma senza esito: con ogni probabilità i ladri, se non fossero stati disturbati, avrebbero dapprima smontato dai sostegni i pannelli e poi li avrebbero caricati su un camioncino fatto arrivare sul momento.
Cronaca NATO Tiger Meet, dal 2 al 12 ottobre esercitazione aerea militare nei cieli del Salento 30/09/2023 La provincia di Lecce fa parte delle aree individuate dove sarà interdetto il traffico aereo
Cinema Grade successo di pubblico per il ''Lecce Fanta Fest'' 30/09/2023 La manifestazione, è stata la prima del suo genere a essere interamente dedicata a Fantascienza, Fantastico e Spazio.
Cronaca La Guardia di Finanza scopre 47 lavoratori in nero e 3 irregolari 30/09/2023 Interventi ispettivi delle Fiamme Gialle nei confronti di pubblici esercizi di Lecce e lungo il litorale adriatico.
Cronaca Ubriaco, dà in escandescenze e aggredisce due poliziotti: arrestato a Lecce un senza fissa dimora 30/09/2023 Ieri sera gli agenti hanno ricevuto minacce e sputi in faccia da un 39enne originario di Catanzaro già noto alle forze dell'ordine. E' accusato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Cronaca ''LILT for Women-Nastro rosa 2023'', parte la Campagna di prevenzione del cancro al seno 29/09/2023 L’appello del presidente Lilt Lecce Carmine Cerullo: ''Si ammalano sempre più donne. Coinvolte anche le fasce più giovani. Lavoriamo insieme per diffondere la Cultura della Prevenzione''.
Cronaca Congedo (Commissione Antimafia): ''Solidarietà a due magistrati leccesi'' 29/09/2023 Solidarietà dal parlamentare salentino al Sostituto Procuratore della DDA di Lecce Carmen Ruggiero al Gip del Tribunale di Lecce Maria Francesca Mariano.