Solidarietà Melendugno Il regalo per una famiglia bisognosa: l’intero paese ristruttura la casa malandata Accade a Melendugno, dove il gesto di solidarietà ha visto protagonisti amministratori, cittadini e imprenditori. La casa rimessa a nuovo gratuitamente per una famiglia bisognosa. Una storia... 21/12/2018 a cura della redazione circa 1 minuto Accade a Melendugno, dove il gesto di solidarietà ha visto protagonisti amministratori, cittadini e imprenditori. La casa rimessa a nuovo gratuitamente per una famiglia bisognosa. Una storia in stile natalizio che arriva da Melendugno, dove in tanti hanno voluto fare un regalo a chi è in difficoltà. Così amministratori, imprenditori e semplici cittadini hanno deciso di rimboccarsi le maniche e darsi da fare. Letteralmente. La famiglia composta da una mamma anziana impossibilitata da alzarsi dal letto e da tre figli maggiorenni disoccupati e con problemi di salute, da anni vive in una casa malandata, aggredita dalla muffa e dalle lesioni a causa dell’umidità e del maltempo. Così i componenti della famiglia, impossibilitati a far fronte alle spese per la situazione di bisogno si sono ritrovati, in questi giorni, con le maestranze in casa: elettricisti, idraulici, manutentori, tutti pronti a riparare il tetto, i muri e la struttura interna. L’obiettivo è quello di finire per Natale, per far passare per la prima volta dopo anni, le festività più serene all’intera famiglia. E non è finita qui. Grazie ad una colletta sarà acquistata una nuova cucina compresa di elettrodomestici, per preparare anche qualche manicaretto tipico di una festa che non sarà di certo come le altre volte. Per gentile concessione di Maria De Giovanni
Società Al via 4 progetti destinati ai bambini dei reparti del Polo pediatrico 03/05/2025 Musica, cinema, sport e lettura: Tria Corda cala il poker. Sono pronti a partire in questi giorni e che hanno tutti un unico denominatore comune: l’umanizzazione delle cure.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.